Top

Rilasciato Internet Explorer 9 Beta

Internet Explorer 9 è stato finalmente rilasciato in versione beta. Microsoft ha rispettato i tempi tecnici pubblicando la prima versione ufficiale del suo browser in nona edizione. Questa build segna una svolta epocale nell’intera storia del Web: Internet Explorer aprirà la porte ad un ammodernamento radicale, che comprenderà il supporto di standard e tecnologie di nuovissima generazione, capaci di rivoluzionaria la nostra esperienza quotidiana di internauti.

Microsoft presenta Internet Explorer 9: Ecce Browser

L’annuncio ufficiale avvenne oltre un anno fa. Oggi di strada se ne è fatta veramente tanta: a cominciare dai vari test drive, come li ha definiti l’azienda di Redmond, aperti ai curiosi grazie alle Platform Preview.

Ora Explorer ha fatto il suo debutto, che svela l’interfaccia grafica e permetterà i primi test a 360°, e secondo gli esperti sarà un vero punto di riferimento per la concorrenza, a cominciare da Firefox e Chrome che attendono di conoscere le novità. Secondo Brian Rakowski, product manager di Google Chrome, “tutte le aziende danno il benvenuto a IE9, alle sue innovazioni ed al suo esteso supporto per i nuovi standard”.

Tra le novità da segnalare, la discussa funzionalità di accelerazione hardware che delegherà la renderizzazione degli elementi grafici più pesanti alla GPU, oltre che il pieno supporto a HTML 5 e CSS 3. Non mancherà una riduzione netta dello spazio occupato dalle barre strumenti. Per quanto riguarda la compatibilità, Internet Explorer 9 ha raggiunto il punteggio di 95/100 nei test Acid 3, segnando così un record assoluto rispetto alle sue precedenti versioni.

AGGIORNAMENTO: aggiunto il download, presto una recensione completa.

Download | Internet Explorer 9 Beta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273