Top

Internet Explorer 9 Beta: Un Video Ce Lo Mostra

Un video “rubato” compare in rete e ci mostra in anteprima la beta di Internet Explorer 9, l’aggiornamento del browser Microsoft più atteso dell’anno. La nuova versione dovrebbe essere disponibile, in beta appunto, già dal 15 settembre – tra una settimana – e dovrebbe finalmente mostrare il suo look & feel sinora segretissimo (per ora è disponibile la Platform Preview, che però permette solo di valutare la renderizzazione delle pagine).

Video esclusivo mostra Internet Explorer 9 Beta

La beta, purtroppo per noi, sarà quasi certamente in lingua inglese; da un lato però sappiamo di dover aspettare un mese o poco più prima della versione stabile in lingua italiana.

Il video mostra un’interfaccia simile a quella attuale ma con delle novità decisive: scompare l’inutile barra di ricerca (le cui funzioni sono inglobate nella barra degli indirizzi, e questo già da IE 6) e al suo posto trova spazio la barra schede. Internet Explorer diventa così molto meno “invasivo” nello schermo, adattandosi a netbook e tablet in cui lo spazio è un problema importante.

Sempre nel clip l’utilizzatore (sarà un dipendente Microsoft? L’azienda ha l’abitudine di lasciar “sfuggire” i suoi programmi…) prova alcune demo grafiche e le nuove funzionalità HTML 5. Importante anche il test Acid3, che raggiunge un positivo punteggio di 95/100, record assoluto per il browser di Redmond.

Dalle premesse sembra che Internet Explorer punti a rinforzare la sua leadership incontrastata: se le cose andranno come sembra che vadano, Mozilla e Google dovranno lavorare sodo per mettere in discussione Explorer (tralasciamo Safari, che è riservato ad un utenza Mac). Negli ultimi tempi, infatti, le statistiche hanno privilegiato il browser azzurro in quanto i suoi avversari, secondo gli utenti, sono sì più veloci, ma meno stabili (eclatante è il caso di Firefox con la nuova Hotmail: il 30% degli utenti riscontra dei crash imbarazzanti).

Link | Video: Internet Explorer 9 Beta

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273