Top

Internet Explorer 9 Finale, Scarica Gratis

Internet Explorer 9 è arrivato, o meglio: è arrivato ufficialmente: Microsoft ha infatti rilasciato oggi la versione finale (o definitiva, a seconda di come la si voglia chiamare) del suo browser storico. Una giornata molto importante, perché IE9 – a differenza dei suoi predecessori – parte con una marcia in più: è molto leggero e veloce, semplice e accattivante nella grafica, molto reattivo nel rendering delle pagine web.

E poi supporta tutti i nuovi standard web, da HTML 5 a CSS 3, ed è stato il primo ad introdurre in maniera completa l’accelerazione hardware per il rendering delle pagine, che nei pc particolarmente potenti dà risultati ottimi.

Scarica gratis Internet Explorer 9, nuovo browser MS

Come di consueto (sta avvenendo spesso ultimamente), Internet Explorer si scarica in versione minimale: pochi secondi di download, ma sarà poi il file d’installazione ad effettuare lo scaricamento vero e proprio dei dati.

Poi, durante il riavvio, verranno configurati alcuni nuovi aggiornamenti di Windows e potremo finalmente testare l’applicazione (noi di ZioGeek l’abbiamo fatto): poche, quasi nulle, le differenze rispetto alla release candidate, com’era ampiamente previsto.

Proprio oggi abbiamo parlato della sfida tra Firefox 4 e Chrome 11, incentrata in particolar modo nella fase di avvio cosiddetta “a caldo”, ovvero quando si apre il programma dopo averlo già fatto almeno una volta. Beh, sotto questo profilo anche Internet Explorer dà ottimi risultati (su Windows 7), i tempi di caricamento sono – anche nei pc più obsoleti – al di sotto dei 2 secondi.

Ed ora arriviamo al download, il link lo trovate sotto. L’installazione dura nel peggiore dei casi una decina di minuti. Unica nota: gli utenti di Windows XP non potranno utilizzare questa versione.

Download | Internet Explorer 9 finale (sito ufficiale)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273