Top

Internet Explorer 9: Come Microsoft Volterà Pagina

La guerra dei browser è nata nel giorno in cui la Microsoft è stata dichiarata perdente in questo settore. Negli anni ’90 la Microsoft si è concentrata su AOL e su MSN per combattere quello che allora era ritenuta la più grande minaccia per la sua posizione dominante. Netscape ha perso e Bill Gates ha ideato  Internet Explorer. L’ultimo decennio ha visto IE perdere quota di mercato contro altri browser.

IE9, come potrebbe cambiare le carte in tavola

Ieri Microsoft ha lanciato IE9 tra gli applausi e l’entusiasmo. IE9 non solo sottolinea la tecnologia proprietaria di Microsoft, ma anche l’HTML5. Il lancio di IE9 è stato pieno di sviluppatori che hanno anche cantato le lodi di Microsoft e di IE9. Dai giochi fino ai siti di media, ecco che IE9 è un browser già bello fatto.

Uno dei punti su cui soffermarci sono i miglioramenti che sono portati agli sviluppatori da IE9, come la capacità di utilizzare una vasta gamma di caratteri senza dover creare immagini con Photoshop o simili. Questo potrebbe salvare giorni di tempo per creare e aggiornare siti web.

Una delle caratteristiche migliori è il monitoraggio delle prestazioni. Questa funzione esamina i componenti aggiuntivi installati senza rallentare in modo significativo il browser. Chi ha molti plug-in fino ad ora non aveva idea di quanto potessero rallentare il mio browser. Con un click ora possiamo vederlo e liberarci di quei che riducono drasticamente la velocità del browser.

IE9 è completamente rinnovato sotto il profilo dell’accelerazione hardware, facendo un uso completo del vostro sistema grafico. Ciò significa che ora potete avere una migliore esperienza di navigazione.

Sia Chrome che Safari lavorano in parte con l’accelerazione hardware, ma IE9 ha dimostrato che Microsoft ha accelerato enormemente le prestazioni. Se avete una scheda grafica Nvidia o AMD avrete un significativo aumento della velocità di navigazione. Anche per siti di video potrete ottenere dei risultati davvero soddisfacenti.

Non sembra più la Microsoft che abbiamo visto per più di un decennio. Microsoft potrebbe tornare alla ribalta dopo che Google ha stufato molti e IE9 e Bing possono essere solo l’inizio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273