Top

Niente Internet Explorer 9 per Windows XP

Siamo alla frutta: questo avrebbe pensato, potendo, il buon vecchio Windows XP, agile e ben riuscito sistema operativo, quando “mamma” Microsoft ha deciso di togliergli il supporto ai software di nuova generazione. A cominciare dal neo arrivato Internet Explorer 9, prodotto di punta dell’azienda, che da oggi non è più compatibile con il predecessore di Vista.

Microsoft dice basta a XP: il futuro è Seven

Chi possiede tutt’ora il sistema operativo nato nel 2002 dalle ceneri di Windows NT/2000 (di mezzo c’era quel famoso Windows Millenium Edition che ancora oggi non si è capito cosa c’entrasse, ma questa è un’altra storia), e non sono pochi – vedesi chi acquista economici netbook nuovi, dovranno accontentarsi di tenere per sempre Explorer 8.

Il problema, dicono in tanti, è la scarsissima possibilità di integrare su XP tecnologia all’avanguardia come l’accelerazione hardware, nonché offrire standard di sicurezza avanzati. Questo perché XP vanta tutt’ora innumerevoli falle di sicurezza, ed il suo supporto si è fermato con il Service Pack 3.

La verità la sappiamo tutti: Microsoft, improvvisamente rilanciata negli ultimi mesi con una serie di iniziative commerciali in grande, vuole combattere l’incontrastato predominio di Windows XP (attualmente utilizzato da circa il 50-60% di utenti), che evidentemente non permette a Windows 7 di raggiungere il suo apice. A testimonianza di questo, anche il fatto che Windows Live Messenger 2011 a tutt’ora non supporti XP e che lo stesso Office 2010 richieda almeno la presenza dell’SP3.

Google preannuncia però che la sua settima versione di Chrome sarà compatibile con XP, così come si prevede per l’incipiente Firefox 4. Che ne facciano un importante punto a proprio vantaggio?

http://ziogeek.com/internet-explorer-9-beta-download-scarica-gratis/
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273