Top

Internet Explorer 9: Patch Per Risolvere Il Problema Delle Scritte Sfocate

Abbiamo spesso parlato dei programmi usati per navigare in internet: i browser. Ormai il computer è visto soprattutto come uno strumento per approdare sul mondo del web, difatti molte persone non saprebbero cosa farsene di un computer senza connessione.

Di conseguenza i programmi utilizzati per gironzolare sulla realtà virtuale sono divenuti estremamente importanti. Prima il monopolio era quasi esclusivamente nelle mani della creazione ideata da Microsoft: Internet Explorer. In quest’anno la situazione è decisamente cambiata ed IE sta perdendo terreno di giorno in giorno se non di ora in ora. Per adesso in vetta alla classifica troviamo Mozilla Firefox, ma in agguato ci sono altri avversari che potrebbero cambiare, nuovamente, la situazione.

Primo fra tutti è Google Chrome, ma gli utilizzatori si stanno affidando anche a Safari.

Risolvere un bug

Nonostante questi cambiamenti, la nuova versione di Internet Explorer (la nove) viene ancora utilizzata, anche se dobbiamo ammettere che mostra molte pecche. Uno dei tanti problemi di questa piattaforma è la visualizzazione di alcuni font. La lettura delle scritte appare alquanto sfocata, come se ci fosse un alone ad infastidire la visualizzazione dei testi. Non si tratta di un problema di monitor o di scheda video, ma del browser. Possiamo definirlo un ennesimo bug che fa perdere maggiori punti al software ideato da casa Microsoft.

L’azienda ha cercato di recuperare rilasciando una patch che riesce a risolvere perfettamente la problematica, riportando tutta la situazione alla più totale normalità. Nello specifico, il fastidio compariva sui caratteri Arial, Verdana e Tahoma (molto diffusi), ma installando l’aggiornamento ritorneranno ad essere nitidi.

Dobbiamo però sottolineare che solo pochi utilizzatori del sistema operativo rilasciato dalla Microsoft si sono accorti della problematica, la maggior parte ha ignorato del tutto questa differenza grafica. E’ comunque consigliato eseguire l’aggiornamento.

Tale questione pone nuovamente l’accento sull’inferiorità di IE rispetto ad altri browser? E voi quale utilizzate?

Link | Patch

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273