Top

Internet Explorer 9 RC: Migliorati Interfaccia e Download Manager

Internet Explorer 9 Release Candidate, ovvero la versione “candidata” a diventare quella definitiva (a meno di piccole correzioni), è stata compilata ieri: a rivelarlo il sito web WinRumors, secondo cui il numero di build è il 9.0.8073.6010. Come vi abbiamo già accennato in questo articolo, il rilascio al pubblico della RC è atteso per il 28 gennaio, tra meno di una settimana.

Chi ha avuto modo di provare questa nuova – quasi finale – versione del browser più utilizzato al mondo parla di numerose novità, che toccano sia l’interfaccia grafica e l’estetica, sia le funzionalità. Ecco alcune indiscrezioni.

Filtro ActiveX, velocità incrementata: queste le novità in IE9

Un’importante novità riguarda il filtro ActiveX: si tratta di una originale e interessante feature che consentirà di impostare tramite le opzioni l’esecuzione automatica di tutti gli script ActiveX considerati “sicuri” (si basa su una whitelist), o viceversa consentire sempre l’esecuzione. Una funzione molto ardita per ciò che riguarda la sicurezza, pertanto bisognerà aspettare per conoscerne gli effettivi dettagli implementativi.

Altre novità sono il miglioramento delle prestazioni, inevitabile, e il troncamento dei casi di incompatibilità con siti web che affliggevano la prima versione beta. E poi l’aggiunta della visualizzazione della velocità di trasferimento nel Download Manager (che tutti avevano notato mancasse, evidenziando un certo disappunto). Infine alcune modifiche all’interfaccia, come detto, che riguarderanno prevalentemente il posizionamento della Barra schede.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273