Top

Internet Explorer 9 Release Candidate A Fine Gennaio

L’anno nuovo porta con sé tante aspettative, e svela anche tanti programmi già annunciati: nel primo semestre del 2011 si parla già del debutto di iPad 2, il primo restyling del tablet Apple, del lancio del Nokia N9 con l’inedito sistema operativo MeeGo, dell’avvento di numerose tecnologie nel campo della robotica e della viabilità.

Nel mondo del web, le novità più grosse si attendono per quel che riguarda i software di navigazione. Se Google punta tutto sul suo sistema cloud Chrome OS, Microsoft e Mozilla si contendono il lancio delle versioni più attese dei propri browser: Internet Explorer 9 e Firefox 4, rispettivamente. Come abbiamo più volte sottolineato, entrambe le applicazioni hanno subito miglioramenti radicali – sono ora rapide, stabili e graficamente molto accattivanti – e lo sviluppo sembra procedere di pari passo.

Firefox 4 è pronto al debutto, IE sarà stabile entro fine mese

E’ infatti di oggi l’annuncio della multinazionale di Redmond di voler rilasciare la Release Candidate di IE9 entro questo mese, senza disattendere le previsioni (la RC è la prima versione stabile ufficiale, e precede di poche settimane la versione definitiva che spesso è identica). La data indicata è il 28 gennaio 2011, che dovrebbe precedere non di molto il rilascio del suo più temibile contendente.

Firefox 4, infatti, anch’esso in fase di testing tutt’ora, è da pochi giorni stato reso disponibile nella pre-beta 9 (in Italia però è presente ancora la beta 8). La 9 è infatti l’ultima versione beta prevista dal programma di sviluppo, salvo cambi dell’ultim’ora, pertanto è lecito prevedere al massimo altre tre settimane di attesa prima della Release Candidate. Dopodiché sarà battaglia.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273