Top

Internet Explorer 9, Scopriamolo

La Microsoft ha appena rilasciato la terza versione di Internet Explorer Developer 9, con eccellenti risultati generali. Non sono ancora stati aggiunti comandi all’interno del browser, quindi non è utilizzabile nell’uso quotidiano, ma bisogna tenere a mente che queste versioni sono buone per controllare lo sviluppo.

Internet Explorer 9, le caratteristiche

Oggi, IE9 è un concorrente serio per altri browser, sia in efficienza che come supporto, il che dimostra che Microsoft sta finalmente sviluppando un browser degno di tale nome.

Ci sono dei miglioramenti nelle prestazioni di Javascript. Non è ancora il browser più veloce ma si è avvicinato molto in testa, il che è già più che sufficiente. Internet Explorer 9 sta facendo uso soprattutto delle API sviluppate per Windows Vista e Windows 7.

Presente anche il supporto per HTML5. Ora il supporto per vari servizi esterni sarà ancora più veloce, come ad esempio per Google Maps.

Aggiunto il supporto per i font Woff, uno standard creato congiuntamente da Mozilla, Google e Microsoft. Sarà la fonte standard per il web, attualmente in fase di test da parte di Microsoft.

Aggiunte molte nuove funzionalità JavaScript, HTML5 e CSS3, confermando l’amore di Microsoft per i più recenti standard.

In generale la sensazione è molto positiva. Microsoft sta facendo un lavoro fantastico, con buoni risultati e nella direzione che tutti avremmo voluto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273