Top

Internet Explorer Tweaker: Ottimizzare IE per Farlo Rendere al Massimo

internetexplorertweaker

Internet Explorer è un browser abbastanza carino e ben funzionante, anche se molti lo ritengono come un prodotto quasi obsoleto ed inutile, non capace di reggere la concorrenza di Firefox o di altri web browser. Fatto sta che, guardando le cifre, Internet Explorer rimane sempre tra i browser più utilizzati.

Internet Explorer Tweaker

Come qualsiasi programma anche IE deve essere ottimizzato per rendere al massimo; per fare ciò è possibile utilizzare un software completamente gratuito e portatile, che si chiama Internet Explorer Tweaker.

L’applicazione è semplicissima da utilizzare, grazie ad un’interfaccia a schede molto spartana. Basta infatti selezionare la scheda a cui si è interessati e scegliere l’azione da effettuare spuntando la casella relativa ad essa relativa. Infine, per rendere effettivi i cambiamenti, bisogna cliccare su “Apply” e aspettare un attimino.

IE Tweaker oltre ad ottimizzare il proprio browser permette anche di navigare con maggior sicurezza e riparare alcuni dei problemi che possono presentarsi durante la navigazione. E’ inoltre possibile modificare le opzioni del browser e applicare delle restrinzioni. Questo programma funziona su IE 8, ma è molto provabile che sia utilizzabile anche con le versioni precedenti del software di casa Microsoft. Per funzionare correttamente richiede inoltre l’installazione di Microsoft .net Framework 3.5., di solito già presente sui pc, poichè indispensabile per utilizzare molti programmi di ultima generazione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273