Top

Internet Veloce: Gli 8 Paesi Migliori dove Vivere

La media della velocità di connessione a Internet in tutto il mondo si aggira intorno ai 2 Mbps, scondo i dati OCSE.

Una velocità che può sembrare tutto sommato buona fino a quando si scopre  che altri utenti di Internet, la fuori, si connettono con velocità trenta volte superiori, pagando pochi centesimi per il privilegio.

Dove internet va più veloce

Molto strada dovrà essere fatta per dare a tutte le persone del mondo la parità di accesso a Internet. Fino ad allora, la migliore alternativa per ottenere un servizio migliore e più conveniente potrebbe essere quella di viaggiare :)

Di seguito gli 8 luoghi migliori del pianeta in cui vivere per garantirsi un’ abbondante capacità, quindi velocità, di trasmissione dati sulla rete internet:

1_ Giappone:
Si potrebbe pensare che i 7 Mbps di connessione (teorici, purtroppo) garantiti in vaste aree del nostro paese siano buoni fino a quando si scopre che i giapponesi stanno navigando in media a 60 mbps (Megabit per secondo). Aggiungiamo di più al vostro dolore  il fatto che in Giappone, Internet ha un costo medio di soli 27 cents per Mbps di banda al mese. Confrontata con i 3,33 dollari negli Stati Uniti e ancora di più in Canada e nel Regno Unito.


Immagine: OiMax

2: Corea del Sud
Anche se non ha il numero uno in fatto di velocità media,  la Corea del Sud vanta il primato in termini di velocità “a valle” (downstream speed), il che significa che in media, i download sono più veloci in Corea del Sud di quanto non lo siano in qualsiasi altra parte del mondo.

La media nel mondo di velocità in download è poco più di 7 Mbps per il download, ma in Seoul, Corea del Sud, la media di velocità in  download è di 34,66 Mbps, che è solo un po ‘più veloce rispetto alla media nazionale. L’accesso veloce ad Internet  è anche piuttosto economico ad una media di soli 45 cents per mbps al mese.

Immagine: Giovanni Pavelka

3: Riga, Lettonia

La Repubblica di Lettonia (Latvia) è uno Stato membro dell’Unione europea, con capitale Riga, situato nell’Europa nord-orientale.

Quando si tratta di fast download, gli utenti europei della capitale Riga, possono contare su un collegamento regolare di quasi 28 MPBS. In tutto il territorio della Lettonia invece la velocità media è comunque di 24 Mbps, anche se non abbiamo i dati per il costo medio del servizio..

4: Finlandia, Europe

Il divario tra secondo e terzo miglior paese per internet veloce è più ampio di quanto si possa pensare. Gli utenti in Finlandia pagano sei volte tanto quanto  la Corea del Sud paga per il proprio collegamento, e ottiene una velocità media di 22 Mbps.

Si può anche ricordare che la Finlandia è il primo Paese che ha riconosciuto l’accesso universale a Internet come diritto legale.

Immagine: Giovanni Pavelka

5: Repubblica di Moldova, (Moldavia)

Questo piccolo paese dell’Europa Orientale si classifica tra i migliori posti al mondo dove poter usufruire di una connessione dati elevata con un sorprendente 21,4 mbps, immediatamente sotto la Finlandia, sebbene i dati sui prezzi non siano disponibili…

Image: spoon

6: Svezia,Europe

Anche se la Svezia ha una media di velocità più lenta, i residenti sono fortunati a pagare 63 centesimi in meno per megabyte in media, un prezzo che è di gran lunga il più basso in Europa e tra i più bassi del mondo. La velocità media in Svezia è di 18 mbps.

Image: hector melo

7: Francia,Europe

Anche se non può essere il paese più popolare del mondo, la velocità di connessione media della Francia non è cosa da ridere. I cittadini hanno un capacità di download in media di circa 18 Mbps. Il guaio è che ai francesi tocca pagare quasi 3 volte tanto per il servizio rispetto al nostro continente.

Image: Trodel

8: Paesi Bassi – Olanda

Nei Paesi Bassi  la velocità di connessione media nei è di circa 9 Mbps, con uno dei costi più elevati in Occidente, 4,33 dollari per Mbps di larghezza di banda.

I dati mostrano che le velocità sono più veloci in Asia e in Europa, anche se il costo di tali velocità è ovviamente al massimo in Europa, guidati dalla Polonia con un incredibile $ 13.00 per mbps.

L’ internet veloce per tutti è ancora chiaramente piuttosto lontano.

Consigliamo di fare una visita anche al sito Broadband Compare che mette a confronto la banda larga mobile nei diversi paesi(in italia variano invece dai 4,73 Mbps ai 9,66 Mbps).

Via: Newmornig

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273