Top

Inviare Fax Gratuitamente con MyFax

image173png

Se avete bisogno di inviare un fax ma non disponete a casa di un terminale per la spedizione e magari non avete tempo per recarvi in un centro per inviare un documento potrete utilizzare un servizio online.

MyFax permette di inviare gratuitamente e senza registrazione 2 fax al giorno in 41 paesi, Italia inclusa. Il file che dovrà essere inviato via fax dovrà avere massimo 9 pagine e dimensioni massime di 10MB. I formati sopportati dal servizio sono 178 inclusi i più comuni famosi come .doc, .pdf, .gif, .jpg.

Per inviare il fax bisognerà raggiungere l’homepage di MyFax e compilare i campi richiesti nel box “To” contenti il nome, il paese ed il numero di fax del destinatario, nel box “From” inserendo il nostro nome ed il nostro indirizzo email, indispensabile per ricevere l’email sulla conferma dell’avvenuto invio o meno del fax, successivamente scegliere nel box “Fax Message” attraverso il tasto “Sfoglia” il file da inviare per fax che abbia i parametri prima descritti eventualmente inserendo anche un breve messaggio di descrizione del contenuto ed infine clicchiamo il bottone “Send Fax” per inviare il fax con la possibilità, inserendo nei campi accanto al bottone gli indirizzi email di amici o colleghi, di far loro conoscere il servizio.

Una volta cliccato il bottone per l’invio del fax riceveremo nell’indirizzo di posta elettronica prima indicato un’email che ci informerà dell’avvenuto invio o meno del fax. Un servizio gratuito ed utile che si spera continui a mantenere queste caratteristiche anche in futuro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273