Top

Inviare Fax Gratuiti via Email: Faxator

Anche se ormai il Fax non riscuote più l’interesse di un tempo per “colpa” dell’avvento di Internet e delle email, purtroppo o per fortuna, spesso bisogna inviare in forma cartacea, via fax, alcuni documenti presso una data azienda/ente.

Se non possedete un fax in casa o semplicemente non vi va di pagare per questo servizio arriva una soluzione facile facile ma sopratutto gratuita che sfrutta l’email come vettore. Stiamo parlando di Faxator.

Faxator è un servizio gratuito (italiano) per l’invio di fax dal proprio pc in tutta italia, utilizzando il proprio account di posta elettronica. In realtà esiste un limite per l’offerta gratuita  (fino a 10 fax al giorno).

Come funziona?

Innanzitutto dovrete effettuare una veloce registrazione. Al momento della registrazione riceverete una mail in cui troverete  un Certificato di Sicurezza che dovrà essere allegato alle email che si spediscono a Faxator.

Per inviare un Fax è sufficiente spedire una e–mail a faxgratis@faxator.com dal tuo account di posta – quello con cui ti sei registrato – con 2 file allegati:

  • Il tuo Certificato di Sicurezza personale (ricevuto al momento della registrazione);
  • il file in formato  che vuoi inviare per FAX (ricordati solo un file! ).
  • Nell’Oggetto dell’e-mail scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento (per esempio 0212345678).

I formati supportati sono i file Word, Excel, PDF, RTF, anche multipagina (possono contenere fino a 5 pagine). E’ possibile inviare un massimo di 10 fax al giorno dalle ore 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì . Se invii una e–mail dopo le 20, il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi, esclusi i week end.


Puoi inviare documenti fino a 5 pagine
all’interno.. Trovi tutte le indicazioni a questa pagina di supporto.

Novità_ Invia fax gratis con quickFax per iPhone!

E’ disponibile anche l’app gratuita “quickFax” in AppStore per gli utenti iPhone e iPod touch. QuickFax invia i fax dall’iPhone dalle  08:00-08:00, Lunedi al Venerdì e 08:00-13:00 il sabato. Se si invia un quickFax dopo 8:00, sarà consegnato mattina dopo 08:00, domenica e festivi esclusi.


Sempre per gli utenti Mac OS X Leopard o Tiger c’è una novità: la possibilità di scaricare un widget di Faxator che permette di visualizzare il log dei tuoi invii direttamente da Dashboard. Inoltre accedi direttamente al Rapporto di trasmissione semplicemente cliccando sul numero del destinatario.

Esiste anche un’altro servizio simile e gratuito. Guarda anche il servizio MyFax.

Provalo e facci sapere come ti trovi :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273