Top

Inviare File fino a 2GB in poco tempo: WeTransfer

Gli allegati via e-mail possono essere uno dei possibili modi per spostare file di picole dimensioni su Internet, ma sono estremamente inefficaci quando si tratta di grosse dimensioni.

Trasferisci file di grosse dimensioni con semplicità

Avevamo già parlato di WeTransfer l’anno scorso, quando era in versione beta,  definendolo un ottimo e rivoluzioanario servizio. Da pochi giorni è stata presentata la versione ufficiale uscita  appunto dalla fase beta.

Fino a poco tempo fa, le  più veloci e semplici alternative  per il trasferimento di file di grandi dimensioni erano servizi come RapidShare o MegaUpload, ma entrambi i servizi sono caratterizzati dal fatto di avere dei limiti di utilizzo per gli utenti con account gratuito.

WeTrasfer si differenzia dagli altri servizi concorrenti in quanto è completamente gratuito per tutti, permette il trasferimento di file multipli fino a 2 GB di dati verso un massimo di 20 persone contemporaneamente, e mantiene i dati per 14 giorni.

Non vi è nessuna registrazione, nessun nome utente, nessun limite di banda in upload – è tutto costruito per rispecchiare  la  massima semplicità e la facilità d’uso.

Basterà aggiungere uno o più file (video,immagini, musica,documenti…), specificare l’indirizzo e-mail del o dei destinatari, inserire una descrizione a piacere e premere semplicemente sul tasto Transfer.

Partirà subito l’upload dei file che avete aggiunto in precedenza. Personalmente ho trovato il servizio ottimo e in fase di upload ho potuto costatare l’estrema velocità della banda, permettendomi di trasferire un video di 50 mb in poco meno di 14 minuti.

Molto innovativo anche il modello pubblicitario adottato. Infatti ogni tot secondi la home page cambierà sfondo con immagini astratte davvero gradevoli.

Da provare e aggiungere ai preferiti :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273