Top

Inviare SMS Gratis Con Una Utility Open source

moiosms-icona

Diversi siti italiani pemettono di mandare SMS gratis ai loro utenti. Però spesso sono pieni di pubblicità, strane immagini di controllo, sono lenti e scomodi! A tutto questo mette fine un semplice programmino open source, con licenza GPL, disponibile per  Windows, Mac e linux.

Come inviare SMS gratis

MoioSMS è un piccolo programma gratuito che permette di mandare SMS gratis in modo comodo e veloce, con funzionalità aggiuntive come quello di tenere una rubrica dei numeri più utilizzati.

MoioSMS,  sfrutta i siti italiani che consentono di inviare SMS gratis, con una logica del tutto simile a quella di Skebby.

moiosms
MoioSMS è scritto in Python, usa le librerie pycurl per interagire con i siti Internet, le librerie wxpython per la grafica ed è sviluppato in Linux.
Il software  permette di inviare SMS  gratuiti, servendosi dei seguenti siti/gestori:

1_190.it (Vodafone Italia, clienti non aziendali): i clienti di schede Vodafone hanno diritto a 10 messaggi SMS e 100 MMS gratis al giorno verso numeri Vodafone;
2_tim.it (Telecom Italia Mobile): i clienti di schede Tim hanno diritto a 5 messaggi gratis al giorno verso numeri Tim;
3_tin.alice.it (ADSL di Telecom Italia, offerte prima di Alice): gli utenti di ADSL di Telecom con un contratto precedente alle offerte Alice hanno diritto a 10 messaggi gratis al giorno.
4_enel.it (Enel s.p.a, registrazione gratuita): gli utenti del sito possono mandare 1 messaggio gratis al giorno e 5 al mese;

Sicuramente da provare:)


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273