Top

Inviare SMS Gratuiti Da PC, Cellulari E Ipod Touch

mjoy cover

Il servizio che vedremo oggi è destinato a fare definitivamente chiarezza sull’invio di SMS gratuiti dal web.

Mjoy è una piattaforma online che ci consente di inviare SMS illimitati gratis da qualsiasi cellulare ( con connessione GSM, 3g o  Wi-Fi) PC e dispositivo mobile come iPhone e Ipod Touch.

Come inviare SMS gratuiti

Mjoy promette di diventare leader nel suo settore in quanto ad affidabilità e sicurezza. Di recente è disponibile anche in versione Web App per dispositivi mobili.

Prima di procedere posso confermarvi il funzionamento del servizio in quanto io stesso lo testato su un Ipod Touch inviando una decina di SMS a diverse Sim di cellulari con gestori diversi.

Se vogliamo utilizzare il servizio da PC non dovremmo far altro che recarci nella home del sito e inserire il nostro paese di provenienza indicando anche il nostro numero di cellulare e premere il tasto “JOIN“.

A questo punto un SMS gratuito  verrà  inviato al nostro numero di cellulare con un link di conferma che dovremmo cliccare. Terminiamo infine  la registrazione inserendo un nostro nickname e la password.

mjoy

Se accediamo al sito da un comune cellulare o dal vostro Ipod touch vedremo la schermata(in figura) ottimizzata per i dispositivi mobili.

Possiamo registrarci anche da questa schermata e una volta ricevuto il link lo inseriamo direttamente nel browser del vostro dispositivo mobile.

mjoy home

Infine ecco la Home (in figura) da dove possiamo oltre che inviare SMS gratuiti anche organizzare la nostra rubrica “contatti” e utilizzare altre app.

Clicchiamo quindi sul bottone verdeFREE TEXT” e si aprirà l’editor di testo qui sotto in figura.

mjoy_editor

Ora cominciamo a scrivere il nostro messaggio che non ha limiti di caratteri questo perchè il servizio provvederà automaticamente a dividere il messaggio in più parti ed inviare al destinatario il messaggio completo ma in più sms.

Il destinatario riceverà l’ SMS in pochissimi istanti (come gli SMS classici) e verrà indicato il numero di cellulare del mittente come nella norma.

Se siamo utenti Iphone /Ipod Touch possiamo per comodità premere ” +” in Safari,  come se volessimo creare un segnalibro ma scegliamo la voce “aggiungi alla Home” in modo da ritrovarci l’icona della Web App nel nostro Ipod come fosse un’applicazione istallata normalmente.

In conclusione il servizio è  gratuito  e funziona in modo ottimale; è previsto un credito massimo giornaliero ma è molto alto quindi non dovrebbe crearvi problemi.

L’unica segnalazione poco piacevole potrebbe essere solo quella di una frase alla fine di ogni SMS che in inglese ci segnala semplicemente il link del sito di mjoy.

Se volete inviare SMS gratuiti e sicuri ora sapete quale servizio usare.

Avvertenze: Se lo provate su un  cellulare optate per un abbonamento flat o comunque non “a pacchetto dati” in quanto questo servizio come tutti gli altri movimenta un certo numero di Byte (pacchetti) per inviare l’SMS quindi qualche centesimo di connessione potreste spenderlo sempre.

Diteci la vostra……

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273