Top

Io L’Ho Visto!: L’App Per Segnalare Cani Abbandonati

Tempo di vacanza, tempo di riposo. Finalmente potrete dire addio alle lunghe giornate stressati in cui siete puntualmente intrappolati nella vostra routine. Per tutti gli essere umani, o quasi, i mesi estivi sono sinonimo di relax, purtroppo per gli animali domestici è simbolo di morte.

Ogni anno le persone decidono di abbandonare il loro fidato amico, che gli ha fatto compagnia durante il periodo invernale, per potersene andare chissà dove in totale spensieratezza. Questi spregevoli essere umani (se così possono essere definiti) sanno benissimo che la sorte dello sfortunato cane è segnata. Lasciando una bestiola su un’autostrada, senza ombra di dubbio la sua vita durerà ancora molto poco ed inoltre in quel frangente cercherà solo di seguire la macchina dei suoi amati padroni che invece decidono di abbandonarlo e, indirettamente, ucciderlo.

Moltissime campagna hanno cercato di porre fine a questo modus operandis divenuto ormai una terribile abitudine. Anche la legge si è schierata contro questi comportamenti applicando delle multe ai trasgressori. Niente, però, è riuscito a contrastare la problematica.

Segnalare un cane abbandonato tramite un’app

Molte volte capita di vedere questi poveri animali in strada e, spesso, non si è a conoscenza di un numero da chiamare per segnalare l’abbandono. Accostarsi non è sempre consigliato, la bestiola essendo anche sotto shock potrebbe non voler essere avvicinata.

Se possedete un dispositivo Apple potrete scaricare gratuitamente sul vostro iPhone, iPod Touch e iPad l’applicazione per aiutare un animale abbandonato. Difatti tramite l’app “Io l’ho visto!” avrete la possibilità di segnalare facilmente e rapidamente la povera vittima all’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente che manderà al più presto una squadra per prelevare l’animale in difficoltà. Dovrete scattare una foto e inviare la segnalazione. I vari soccorsi girano costantemente sulle strade con 4 volanti che portano il logo di “Io l’ho visto”.

Finalmente potrete fare qualcosa di concreto per dare una mano ai cani abbandonati. Il servizio sarà attivo solo in un preciso periodo (non tutto l’anno) che corre dal 23 luglio al 4 settembre 2011. L’applicazione è è patrocinata dal Ministero del Turismo.

Download | Io l’ho visto!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273