Top

iOS 4.2 Gold Master: Pronto

Apple ha rilasciato la versione “Gold Master” (GM) di iOS 4.2; questo sarà il nuovo sistema per tutti e tre i device portatili di casa Apple: iPhone, iPod touch ed iPad.

iOS 4.2 vicini al rilascio definitivo

Come molti sapranno la versione GM è l’ultimo livello di test prima che il sofware sia rilasciato nella sua versione definitiva, la quasi totalità della funzioni è già stabilizzata e molte interfacce sono già definitive; come tutte le versioni beta sarà disponibile solo agli iscritti al programma di sviluppo iOS, comunque la versione definitiva non dovrebbe tardare più di due settimane.

Le funzioni principali sono:

  • Multitasking;
  • Caselle di posta Unificate;
  • Gamecenter per iPad;
  • Airplay;
  • Airprint;
  • ecc…

Cambia pure la tanto discussa barra multitasking dell’iPad, nella sezione dedicata ai controlli musicali è stata ridisegnata ed è stato aggiunto il controllo del volume (che è stato aggiunto anche alla barra multitasking dell’iPhone).

Una funzionalità che è stata molto discussa riguarda il tasto per il blocco dell’orientamento dell’interfaccia, che non sarà più il tasto fisico posto sul lato dell’iPad (che servirà per mettere l’iPad in modalità silenziosa), ma sarà inserito direttamente un tasto nella barra multitasking.

L’invito fatto da Apple a tutti gli sviluppatori di applicazioni per i suoi device è di renderle al più presto compatibili con la nuova versione del software, così da permettere agli utenti un buon utilizzo continuativo anche dopo  l’aggiornamento. Ovviamente oltre alle novità saranno corretti molti bug, come quello che rendeva inutile il PIN.

Adesso non ci resta che aspettare, dateci le vostre opinioni al riguardo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273