Top

iOS 7.1 Dalla Beta al Download Ufficiale

iOS 7.1 Beta 3 In Mano Ai Developers

iOS 7 è stato certamente il sistema operativo lanciato da Apple che maggiormente ha colpito gli utenti, sia per le innovazioni introdotte, sia per il gran numero di bug che affliggono il sistema: mai era successo, infatti, di trovarsi di fronte ad un sistema così “instabile”  ed Apple sta cercando in tutti i modi di rialzarsi da questo scivolone.

Presto Il “Major” Update

beta3_ios7.1

iOS 7.1 è già in cantiere nei laboratori di Cupertino e in particolare gli sviluppatori sono appena stati avvisati del nuovo aggiornamento alla Beta 3 che porta il cantiere dei lavori sempre più avanti, in vista di un imminente rilascio a tutti gli utenti di iOS 7.1 che dovrebbe correggere tutte le problematiche riscontrate dagli utenti in questi mesi di utilizzo.

Tra le novità che porta con sè questa beta, troviamo con piacere l’opzione relativa all’effetto parallasse che ora può essere finalmente abilitato e disabilitato in base alla volontà dell’utente, così come la temperatura del bianco che può essere modificata dalle impostazioni di accessibilità di ogni iDevices dotato dell’ultimo aggiornamento. Inoltre è stato modificato anche lo slider dello spegnimento del dispositivo, adesso con colori più “accesi” in modo da non confondere l’utente.

upload

Da tempo se ne parlava in rete e ieri, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata finalmente la versione finale di iOS 7.1, l’aggiornamento tanto atteso dagli utenti Apple, possessori di device ormai più “obsoleti”. Perchè vi era quest’ansia generale? iOS 7, probabilmente, è stato l’aggiornamento con delle novità più vistose rispetto gli anni precedenti, ma i lavori purtroppo non sono stati dei migliori, in quanto il numero di bug presenti nel sistema era decisamente elevato.

Novità Sostanziose

ios7pic_t

iOS 7.1 Beta 4: Ecco Le Novità

Ormai da alcune settimane Apple è al lavoro per lanciare quanto prima l’aggiornamento ad iOS 7.1 su gran parte dei suoi dispositivi. L’update arriva in seguito a numerosi piccoli aggiornamenti che non sono stati in grado di correggere tutti i problemini che iOS 7 presenta. In ogni caso Apple ha da poco rilasciato la beta 4 di iOS 7.1 per gli sviluppatori e vediamo quali novità ha introdotto!

Tutte Le Novità

beta4

 

I cambiamenti che Apple sta attuando, anche in questa quarta beta, sembrano essere rivolti principalmente all’aspetto relativo alle prestazioni: disabilitati, infatti, molti degli effetti grafici che sarebbero dovuti essere caratteristici di iOS 7. Tuttavia le richieste degli utenti sono state più che chiare, prestazioni migliori a discapito anche degli effetti grafici e delle animazioni. Ad ogni modo, le novità introdotte riguardano anche altri aspetti del sistema operativo, come ad esempio il dialer che ora permette di aggiungere rapidamente un nuovo numero in rubrica premendo un semplice “+”.

Inoltre anche gli slider hanno subito delle modifiche: il rosso introdotto nelle beta precedenti pare sia già stato rimpiazzato da un bianco più luminoso che permette di leggere le scritte su qualsiasi sfondo sia utilizzato dall’utente. Le animazioni, poi, negli slider, sono state anche rallentate per dar modo a tutti di leggere ciò che è scritto. L’update, dal peso di circa 112MB è già stato rilasciato agli sviluppatori, ma la fase di rilascio definitiva pare sia ancora lontana.

iOS 7.1:Ecco le Novità

Le novità, come già previsto da Apple, sono davvero tantissime, ma soprattutto si tratta di un notevole incremento di velocità e fluidità generale nell’interfaccia e nell’utilizzo del sistema a bordo dei device come iPhone 4 che, dopo l’aggiornamento, era diventato quasi impossibile da utilizzare. Inoltre tra le altre novità figura CarPlay che permette di collegare l’iPhone alle auto dotate di questa nuova tecnologia in modo da poter condividere canzoni e chiamate.

Troviamo, inoltre, servizi come iTunes Radio che, purtroppo, saranno disponibili in italia soltanto tra diversi mesi e diversi miglioramenti generali in applicazioni come il calendario. Per quanto riguarda, invece, l’interfaccia sono state apportate delle modifiche alla tastiera e ai font utilizzati per le varie applicazioni. L’aggiornamento è già in fase di rilascio e se ancora non avete ricevuto la notifica tramite OTA è perchè al momento i server sono super carichi di richieste: in ogni caso è questione di ore, o pochissimi giorni e tutti avrete finalmente il nuovo iOS 7.1.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273