Top

AppleNews: iOS 7 App Ottimizzate, Parodie Italiane iPhone, Nuovo Spot iPhone 5C

iOS 7: Arrivano Le Prime Applicazioni Ottimizzate

Con l’arrivo di iOS 7, che dovrebbe essere disponibile a partire dalla giornata di domani, anche gli sviluppatori sono al lavoro per ottimizzare le proprie applicazioni per il nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino. Già Flipboard e Foursquare hanno rilasciato le nuove versioni ottimizzate e con nuovi loghi ad-hoc. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-09-17 at 10.30.49 PM

In Arrivo Aggiornamenti Su Aggiornamenti

Apple, in queste ultime ore, ha iniziato a rilasciare all’interno dell’App Store le nuove applicazioni ottimizzate per il lancio ufficiale di iOS 7, programmato per la giornata di domani. Flipboard e Foursquare sono state tra le prime applicazioni aggiornate. Anche AroundMe che Night Sky hanno ricevuto aggiornamenti, in particolare quest’ultima ha aggiunto anche il supporto per il nuovo processore A7 a 64 bit.

Flipboard ha introdotto il supporto all’effetto parallasse sulle cover dei magazine, come avviene nella home screen di iOS 7. Inoltre, alcune funzionalità sono state aggiornate a partire dalla piattaforma di commenti con la possibilità di rimuovere spai, commenti abusivi o non desiderati. Per quanto riguarda, invece, Foursquare ha subito un piccolo restyling grafico ed un nuovo logo, completamente rinnovato per adattarsi completamente ad iOS 7.

Ricordiamo, inoltre, che il nuovo sistema operativo di Apple è stato completamente riscritto, sia a 32 che 64 bit, e tutti coloro che lo installeranno si ritroveranno un iPhone completamente rinnovato e con nuove funzionalità. L’App Store, nelle prossime ore, renderà disponibili tutti i download delle applicazioni aggiornate e chi installerà il nuovo iOS 7 avrà inclusa la possibilità di effettuare il download automatico degli aggiornamenti. Cosa ne pensate?

Flipboard introduced support for a parallax effect on magazine covers like the one of the iOS 7 home screen. Additionally, a few functional changes have been made to the commenting system. Specifically, magazine editors can now remove spam, absusive, or any otherwise unwated comments from their articles.

iPhone 5S ed iPhone 5C: La Parodia Italiana

Sono passati pochi giorni dalla presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C e dall’account YouTube di iPhoneParodia sono già usciti fuori i nuovi video che tradizionalmente vengono caricati dopo ogni evento Apple. iPhone 5Suck ed iPhone 5Cick, questi sono nomi dati da parte del team di iPhoneParodia alla nuova generazione di iPhone. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone-5-s-c

La Parodia “Ufficiale”

Su YouTube, molto spesso, è possibile trovare video parodia che prendono di mira i dispositivi presentati da Apple. Prima del keynote in cui sono stati presentati i nuovo iPhone 5C ed iPhone 5C erano circolati nella blogosfera alcuni video in lingua inglese che parlavano, in modo ironico, dei nuovi dispositivi. Tuttavia, anche in Italia, vi sono i ragazzi di iPhoneParodia, che, anno dopo anno, ad ogni presentazione di Apple, doppiano i video ufficiali realizzando vere e proprie parodie.

A questo giro, quindi, iPhoneParodia ha rinominato rispettivamente iPhone 5C, iPhone 5Cick, mentre iPhone 5S, iPhone 5Suck. Lo stile dei video è sempre il medesimo e le voci dei dirigenti vengono doppiate con la finalità di offrire un’interpretazione ironica del messaggio. Qui sotto, quindi, potete trovare entrambi i video di iPhoneParodia. Cosa ne pensate?

“L’iPhone 5Cick è un unico ed autentico pezzo di plastica. Se con l’iPhone 3GS, dopo un anno, comparivano strane crepe sopra e sotto, questa volta i tastini del volume e di spegnimento vi rimarranno direttamente in mano.”

“L’iPhone 5Suck è un’altra cosa rispetto al resto. Ad esempio è molto diverso da un’automobile, da un cavallo o da una chitarra. Ma se lo guardiamo attentamente, i più scrupolosi di voi noteranno che possiede un dettaglio mai visto altrove che non è un anello e nemmeno una rondella. Io l’ho guardato una settimana attentamente, nei minimi dettagli…”

iPhone 5C: Un Nuovo Spot, Ma Non Convince

Da quando è stato presentato, iPhone 5C non ha fatto altro che raccogliere critiche: i materiali, l’hardware e soprattutto il prezzo di vendita pari a circa 599 dollari. In ogni caso i pareri della stampa, come sempre, sono molteplici e raccolgono le opinioni di ogni tipologia di utente che probabilmente acquisterà lo smartphone “economico” di casa Apple o preferirà, magari, qualcos’altro.

iphone_5c_apple_header_4x3-570x427

Apple Diserta La Conferenza, La Borsa Cala

Ogni anno, in seguito alla presentazione dei nuovi modelli, dopo una settimana Apple è solita tenere una conferenza stampa in cui si annunciano i (sempre, fino ad ora) soddisfacenti risultati che il colosso di Cupertino riesce ad ottenere con i preordini.

Quest’anno, però, pare che Apple abbia disertato la conferenza, lasciando molto amaro in bocca ai giornalisti e soprattutto agli azionisti, complici della netta perdita in borsa di circa 14 punti percentuali, ripresi fortuitamente poco dopo.

Seppur i tempi di attesa siano slittati di 10-15 giorni e ciò ci fa ben capire che Apple sia stata “sommersa” di preordini tanto da aver concluso gli stock già prodotti, sono molti gli utenti ancora scettici su quale sarà il futuro dello smartphone “economico” di casa Apple.

Sarà forse colpa degli scarsi preordini di iPhone 5S ad aver fatto disertare la conferenza ad Apple? Chissà. Tuttavia l’azienda capitanata da Tim Cook ha recentemente rilasciato un nuovo spot che mostra alcune fasi della lavorazione del nuovo iPhone 5C e in particolare della scocca in policarbonato rinforzato dal metallo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=p8IAkbWJNfY

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273