Top

iOS 7 dalla Sesta Beta al Rilascio: Tutte le Novità

iOS 7: Arriva La Sesta Beta

iosbeta6

La presentazione ufficiale di iPhone 5S e iPhone 5C, come vi abbiamo già anticipato alcuni giorni fa, con molta sicurezza avverrà il 10 settembre, in concomitanza del lancio di OS X Mavericks e iOS 7. Ormai la suspense per l’arrivo del nuovo iPhone con a bordo iOS 7 non è poi cosi alta come una volta, in quanto nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad un numero altissimo di rumor che hanno fatto svanire l’ansia che si creava una volta alla presentazione di un nuovo iDevices.

Beta 6 Disponibile!

iosdevcenter

A circa una settimana dal rilascio di iOS 7 Beta 5, Apple ha reso pubblica la sesta beta del sistema operativo, spiazzando sviluppatori e blogger di tutta la rete che aspettavano con ansia l’arrivo della versione ufficiale e non di un’ulteriore beta che si aggiunge alle precedenti cinque. Tuttavia, se tutto va per il verso giusto, la beta 6, quella attualmente disponibile per gli sviluppatori, dovrebbe essere l’ultimo passo dello sviluppo fino all’arrivo dell’aggiornamento ufficiale, previsto per il 10 Settembre.

Nel nuovo aggiornamento, disponibile tramite OTA per chi ha installato le Beta precedenti, ha un changelog davvero scarno: Apple, infatti, ha solamente fixato un bug di iCloud che scaricava e copiava file senza l’autorizzazione dell’utente che, a sua insaputa, ritrovava file nel menu o negli archivi senza saperlo.

Link| Mac Rumors

iOS 7 dalla Beta 7: Già Pronta

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla blogosfera, sembra che la nuova Beta di iOS 7 sia già pronta e tra qualche ora dovrebbe essere rilasciata globalmente da parte di Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone-ios-7

Arriva Oggi La Beta 7

Pur aspettando l’arrivo della nuova gamma di iPhone il 10 settembre, l’azienda di Cupertino, in questi giorni, è veramente impegnata dietro le quinte a migliorare il proprio sistema operativo mobile con l’obiettivo di rilasciare una versione completamente stabile ed ottimizzata per iPhone, iPad ed iPod Touch. iOS 7 è un sistema operativo completamente rinnovato e grazie all’arrivo di nuove beta, è riuscito a migliorare le proprie performance.

Già la prima beta ha evidentemente migliorato le prestazioni e rimosso buona parte dei bug, ma l’invio agli sviluppatori di ulteriori beta ha permesso un miglioramento incrementale, impressionando positivamente buona parte degli addetti ai lavori. iOS 7 Beta 6 è stata rilasciata la scorsa settimana con una patch d’emergenza per risolvere un bug che colpiva iTunes in the Cloud.

Seppur sia passato poco tempo dal rilascio di quest’ultima beta, recenti indiscrezioni pubblicate da BGR.com stimano come iOS 7 Beta 7 verrà rilasciato alle 1.00 p.m. EDT della giornata odierna. Per il momento non vi sono ulteriori indiscrezioni a riguardo ed, inoltre, non conosciamo quali miglioramenti apporterà la Beta 7. Fatto sta che all’interno di Apple stanno lavorando a ritmo serrato per offrire il miglior sistema operativo mobile possibile agli utenti ed annunciarlo il 10 settembre, giorno in cui verranno presentati, molto probabilmente, il nuovo iPhone 5S e 5C. Cosa ne pensate?

We are told by our trusted sources that Apple has once again seeded a new build of iOS 7 to partners, and that it should be released to developers later today. We can confirm the build number is much higher than the previous beta, and we would assume that iOS 7 beta 7 should be distributed and made available for developers around 1:00 p.m. EDT, as usual.

Link | BGR.com

Secondo Un Sondaggio Gli Utenti Preferiscono iOS 7 A iOS 6

ios-6-v-7-1-e1375917105871

 

Secondo la maggior parte dei blog specializzati nel settore della telefonia mobile, il nuovo sistema operativo mobile di Apple, iOS 7, sarebbe un fallimento in quanto la nuova grafica non sarebbe all’altezza della precedente. Apple, che sta ancora adesso sviluppando l’OS,  rimasta spesso spiazzata, ma non si è lasciata turbare dalle “voci di corridoio” e ha continuato per la sua strada.

I Sondaggi Smentiscono

ios-6-v-7-2-e1375917149597

 

Al contrario delle voci di corridoio, secondo un recente sondaggio, la nuova grafica di iOS 7 sarebbe apprezzata da più del 72% degli intervistati, su ben 16 mila, mentre i restanti sono rimasti fedeli alla vecchia UI classica dei sistemi operativi iOS, sin dalla prima versione. La statistica, come potete notare dalla foto in fondo, ha coinvolto diversi elementi del sistema operativo, dalle icone alla barra di ricerca, dalla tastiera alla lockscreen e quant’altro. In tutti gli elementi coinvolti iOS 7 domina ad occhi chiusi rispetto alla precedente versione e ciò non può altro che far piacere all’azienda di Cupertino. Oltre tutto, nell’ultima beta 5 rilasciata da pochi giorni, il team di sviluppatori di Apple ha modificato tutto il pacchetto icone del sistema operativo, rendendolo più adatto al nuovo stile semplice adottato nella nuova UI.

Tuttavia il risultato del sondaggio è da prendere con le pinze, perchè sono stati intervistati solamente 16 mila utenti tra gli oltre 300 milioni che ad ottobre riceverà ufficialmente iOS 7. Riuscirà Apple a stupire, ancora una volta, tutti i suoi utenti? Non ci resta che aspettare e vedere la versione finale di iOS 7.

polar

Link| iDownloadBlog

Apple: Su iOS 7 Tutte Le App Saranno Compatibili Da Subito

apple-unveils-ios-7-1

Di solito quando si è in presenza di un nuovo aggiornamento di sistema, ci si trova di fronte ad uno smartphone o ad un pc non in grado di eseguire tutte le applicazioni o software che magari prima utilizzavamo senza alcun problema. E’ sempre stato così, ma questa volta gli sviluppatori dell’App Store sembrano essere in linea con i tempi e pronti al rilascio di applicazioni compatibili con iOS 7.

Già Tutto Pronto

iOS7.dev.080313

 

Secondo un sondaggio che ha coinvolto oltre 500 sviluppatori tra i più importanti dell’App Store, il 94% delle applicazioni sarebbe già pronto per l’imminente upgrade ad iOS 7, riducendo notevolmente i tempi di attesa a cui eravamo abituati nelle scorse versioni. Chi ha avuto modo di provare le Beta di iOS 7, ha potuto sicuramente notare l’instabilità di molte applicazioni importanti, come ad esempio Ebay che nella Beta 2 era inutilizzabile perchè vittima di crash continui.

Addirittura alcune applicazioni, secondo gli sviluppatori, saranno realizzate “Only for iOS 7” e ciò manderà in pensione i device che Cupertino ha deciso di escludere dall‘update, forse per l’hardware o  forse per semplici strategie di marketing, come ad esempio l‘iPod Touch 4G che Apple ha venduto ufficialmente fino a pochissime settimane fa.

Per il consumatore di app, questa è una grande notizia: è molto probabile che la propria app preferita sia disponibile già al rilascio quest’autunno. Per chi ha un dispositivo vecchio di un paio d’anni, è invece il caso di iniziare a pensare a un upgrade. Molte app richiederanno un dispositivo capace di funzionare con iOS 7.

Tuttavia la più grande differenza con le altre versioni di iOS è che le app scritte per iOS 7 non saranno retrocompatibili con iOS 6 o precedenti, proprio perchè il sistema è stato riscritto da zero e quindi non presenta parti che combaciano per far fungere le app sulle versioni precedenti del sistema, al contrario di quanto succedeva con le app scritte per iOS 6 che funzionavano anche sulla versione 5.

Link| Apple Insider 

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273