Top

iOS 7 Rende I Nostri iDevices Impermeabili: L’Ultima Bufala Online

Avete presente quel momento in cui leggete qualcosa su internet, su un giornale, o ascoltate alla radio o in tv qualcosa di davvero sorprendente e che non vedete l’ora di provare? Esattamente. E’ stata questa la sensazione che molti utenti online hanno avuto leggendo qualche Tweet, ovviamente ironico (a quanto pare, però, non tutti hanno colto l’ironia della cosa), in riferimento ad una nuova potenzialità introdotta da iOS 7.

L’iPhone Diventa Waterproof…..Davvero Ci Avete Creduto?

ios_7_water

Con una simpatica immagine apparsa sul web, molto in stile Apple (sarà stata forse questa la causa di tutto?), molti utenti hanno scaraventato i propri dispositivi in acqua, credendo che iOS 7 fosse in grado di abilitare un nascosto “smart-switch” che impedirebbe ai circuiti di ossidarsi in presenza di acqua.

Ovviamente gli stolti sono stati moltissimi, con la conclusione di essersi ritrovati tra le mani un umido fermacarte, o forse neanche quello. Ciò che più stupisce è come una battuta, nata oer scherzo su alcuni forum, possa aver spinto gli utenti a provare qualcosa del genere anche perchè è risaputo che un aggiornamento software non può implementare funzioni che mancano a livello hardware.

Su Twitter sono molti i Tweet con hastag #iOS7 e #waterproof dove sono raccolte tutte le testimonianza e le battutine di tutti gli Apple Users che si sono trovati di fronte ad una bufala del genere. Ma davvero qualcuno ci è cascato?

E Nel Frattempo iOS 7 è già Da Record

Il nuovo sistema operativo iOS 7 è stato installato su circa il 60% dei dispositivi iOS. Questi numeri, a distanza di circa 10 giorni dal rilascio ufficiale, permettono di comprendere come il tasso di adozione sia uno dei più elevati di sempre. Andiamo a vedere in dettaglio.

ios-7-adoption

iOS 7 Supera iOS 6

Quando Apple ha annunciato di aver venduto oltre 9 milioni di iPhone durante il primo weekend di lancio dei nuovi iPhone 5C e iPhone 5S, ha anche sottolineato che oltre 200 milioni di dispositivi iOS ha già effettuato l’aggiornamento ad iOS 7, a meno di una settimana dal rilascio. Apple ha sottolineato come questi numeri rappresentassero il più veloce tasso di adozione di un sistema operativo di sempre.

La piattaforma Fiksu, che analizza ogni ora quanti iPhone abbiano effettuato l’aggiornamento ad iOS 7,  evidenzia come a 7 giorni dal rilascio ufficiale circa il 58% dei dispositivi che hanno installato l’applicazione client Fiksu hanno effettuato il passaggio all’ultima versione del sistema operativo di Apple. Vi è da sottolineare che iOS 7 ha fatto registrare un 58%, quando iOS 6 aveva fatto registrare un 47% ed iOS 5 solo un 27.2%.

Questi dati dimostrano come iOS 7 abbia avuto un tasso di adozione veramente elevato e gli utenti fossero propensi ad effettuare l’aggiornamento, anche nelle prime ore dal rilascio ufficiale. Nella notte italiana del 18 settembre, molti utenti hanno registrato notevoli rallentamenti nel download e vi sono stati alcuni problemi, sempre per quanto riguarda il download, per una ristretta cerchia di possessori di dispositivi iOS.

Anche i dati provenienti da Mixpanel evidenziano questa rapida crescita di iOS 7 che ha toccato quasi il 60% nei successivi 7 giorni, mentre nelle prime ore circa il 30% dei dispositivi iOS aveva già effettuato l’aggiornamento. Infine Ficksu, utilizzando il sistema di tracking presente sui dispositivi Apple evidenzia come iPhone 5S, attualmente, abbia raggiunto l’1%, mentre iPhone 5C sia solamente allo 0.3%. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273