Top

iPad 3: Apple lo Presenta a Marzo…

La voce si è appena sparsa sul web e tantissimi siti ne stanno già parlando. I rumors dei soliti ben informati dicono che il mese prossimo, proprio nel corso della prima settimana di marzo, la Apple annuncerà al mondo il nuovo iPad 3 (o iPad HD non ci sono ancora indiscrezioni affidabili riguardo al nome) ora sappiamo che il nuovo iDevice si chiama appunto New iPad, allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco e che potrebbe essere disponibile per l’acquisto addirittura già dopo una sola settimana dall’evento. Ovviamente il portavoce Apple non commenta la notizia e non precisa di tempi della manifestazione.

Ed ecco il primo aggiornamento su questo interessante evento, la presentazione avverrà il 7 marzo, non vediamo l’ora di sapere se tutte le nostre aspettative sono state attese e magari, non sarebbe male, superate.

iPad 3:  Che Novità Ci Sono?

La presentazione dell’iPad 2 risale a nemmeno un anno fa, il due marzo 2011, eppure pare che in casa Apple siano già pronti a proporre un prodotto nuovo, ma lo sarà veramente? La tecnologia viaggia a velocità supersonica, lo sappiamo, ma in molti si chiedono se ci troveremo di fronte ad un dispositivo con migliorie effettive o solo un restyling del “vecchio” dispositivo, la notizia che il processore sarà probabilmente ancora dual core ha fatto un pò storcere il naso in giro per la rete.

Leggendo qua e la le notizie che riportano le maggiori testate on line e dalle prime fotografie e indiscrezioni che circolano nessuno si aspetta grandi novità. Quello che i più si aspettano è un dispositivo molto simile all’iPad 2 per quanto riguarda forma e design, ma che disporrà di un processore Apple A6 più veloce del precedente, pur restando ancora dual core, avrà una migliore elaborazione grafica e sarà dotato, si dice, di un Display Retina 2048 × 1536.

Quindi, per quanto la notizia sia di sicuro interesse per tutti, non ci dovrebbero essere grandissimi scoop nell’aria ma non ci resta che aspettare la prima settimana di marzo e vedere se la mela riesce a stupirci e lasciarci di stucco un’altra volta. E invece con le notizie che girano nell’aria in questi giorni forse qualche novità più succosa c’è. Mashable riporta che i soliti noti sempre ben informati del Wall Street Journal il tanto atteso tablet sarà venduto con le versioni 4G, in grado di captare i segnali LTE. Alle prime critiche su questa scelta, i segnali LTE sono poco diffusi, sempre le spie rispondono che in mancanza del segnale LTE l’iPad 3 tornerà in automatico alla 3G.

Con questa ultima novità del supporto alle reti 4G c’è chi si domanda se la Apple potrà garantire un’autonomia di dieci ora della batteria di questo nuovo modello di iPad… Lo Vedremo il 7 Marzo.

Link | AllThingsD

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273