Top

AppleNews: iPad 5 più Sottile Grazie Ai Nuovi LED, iOS 7 in Ritardo, iTV Da 60 Pollici

iPad 5: Più Sottile Grazie Ai Nuovi LED

State aspettando il futuro iPad 5? Secondo NPD DisplaySearch e molti addetti ai lavori, la nuova versione del tablet di Cupertino arriverà verso il terzo quarto del 2013 con alcune novità che dovrebbero riguardare, principalmente, il display Retina che subirà un restyling a livello di retroilluminazione LED. Andiamo a vedere in dettaglio.

ipad-mini-or-5-top-half

iPad 5: Minor Spessore E Peso

Recentemente, verso la fine del 2012, Apple ha aggiornato la gamma iPad introducendo il nuovo iPad (4 generazione) ed il nuovo iPad Mini. Ricordiamo che, a differenza delle precedenti generazioni, l’iPad 3 ha avuto un “tempo vita” sul mercato abbastanza corto rispetto a quanto ci ha abituato Apple. L’azienda di Cupertino sembra accellerare i tempi di sviluppo e cerca di rincorrere il mercato, anche se a differenza di aziende come Samsung non presenta molteplici device per “inondare” il mercato.

Il futuro iPad 5, secondo rumors circolati tra gli addetti ai lavori, peserà di meno e sarà più sottile rispetto all’attuale generazione. NPD DisplaySearch ha reso noto che la retroilluminazione LED verrà ridisegnata completamente utilizzando LED maggiormente efficienti e che potranno offrire una maggiore durata della batteria con minori consumi.

Altre novità, inoltre, dovrebbero arrivare anche sul fronte del film dei sensori touch, riducendo complessivamente le dimensioni. Per il momento, però, non è stato reso noto se verrà impiegata la tecnologia IGZO sull’iPad 5, anche se si ritiene che durante il terzo quarto del 2013 dovrà debuttare un iPad con display Retina basato su IGZO. La terza e la quarta generazione di iPad hanno subito aumento di peso e spessore, rispetto all’iPad 2, fattori dovuti principalmente all’impiego della tecnologia Retina. Arriverà, quindi, un iPad 5 da 9.7 pollici? NPD DisplaySearch sostiene che arriverà nel terzo quarto del 2013. Cosa ne pensate?

iOS 7: Sistema Operativo In Ritardo?

Anche per Apple può essere difficile rimanere al passo con una tabella di marcia abbastanza “stressante”. Il futuro sistema operativo iOS 7, infatti, secondo alcuni rumors ha avuto una fase di sviluppo non completamente lineare che ha fatto accumulare un po’ di ritardo, al punto tale da dover chiamare gli ingegneri di Mac OS X 10.9 a programmare per iOS. Andiamo a vedere in dettaglio.

13.04.02-iOS_7

Apple Sta “Correndo” Per Rilasciare iOS 7

Atteso da buona parte degli utenti, il futuro sistema operativo iOS molto probabilmente arriverà in ritardo. Infatti, dopo l’abbandono da parte di Forstall, Jonathan Ive ha preso il comando dello sviluppo della futura versione del sistema operativo iOS. Sembra che Ive abbia lavorato a lungo e cambiato l’interfaccia grafica, al punto tale, da obbligare gli ingegneri a porre un filtro polarizzatore sui display degli iPhone per prevenire occhiate indiscrete da parte degli utenti.

L’interfaccia grafica, quindi, oltre a subire un “restyling” dovrebbe risultare più moderna abbandonare quel classico scheumorfismo visto su iOS6, presente all’interno di varie applicazioni come Find My Friends. I tempi di sviluppo, rispetto alla tabella di marcia, però risultano in ritardo e, fonti vicine ad Apple, sostengono che Apple ha “dirottato” gli ingegneri software da OS X 10.9 ad iOS 7.

Seguendo la tabella di marcia classica, infatti, Apple dovrebbe presentare alla WWDC 2013 il nuovo sistema operativo e molto probabilmente presenterà anche il nuovo iPhone 5S. La versione low-cost, invece, di cui molto spesso si è parlato, arriverà, secondo gli ultimi rumors, verso la fine dell’estate. A nostro avviso, il mercato smartphone e tablet sta “stressando” particolarmente le aziende IT e può succedere che le aziende rilascino software ancora “immaturi” e con molteplici bug da correggere successivamente. Ovviamente, fino ad oggi, Apple ha rilasciato le varie versioni di iOS particolarmente stabili, anche se con iOS 6 e l’introduzione della nuova applicazione Mappe ha obbligato Tim Cook a chiedere scusa agli utenti viste le scarse prestazioni e i moltissimi errori. Cosa ne pensate?

iTV Da 60 Pollici

iphone-5s-logs

iTV Da 60 Pollici E iRing Motion Controller

Come da tradizione, nelle ultime settimane sono continuati a circolare rumors riguardanti la futura iTV, ma in giornata odierna si è affiancato anche un altro device ridenominato iRing, che offrirà funzioni interessanti per la gestione della iTV. Andiamo a vedere in dettaglio gli ultimi rumors.

apple-itv-small

Tanti Rumors Per iTV

Brian White, analista di Topeka Capital, recentemente ha visitato le principali aziende in Cina e a Taiwan dove vengono prodotte la maggior parte delle componenti dei device di Apple. White, sottolinea, di aver trovato una sorta di “iRing” e non solo. Nel suo ultimo resoconto, rilasciato in giornata odierna, l’analista ha riconfermato la possibilità di vedere una nuova televisione, denominata iTV, con dimensione di circa 60 pollici che dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2013 ad un prezzo che si aggirerà tra i 1500 e 2500 dollari, in base alla configurazione ed agli accessori.

L’analista di Topeka Capital, inoltre, ha aggiunto che verrà inclusa una sorta di “iRing”, ovvero un device da indossare come un anello e che servirà da puntatore per agevolare la navigazione ed avrà anche alcune delle funzioni di un controller tradizionale. Oltre a ciò, la futura iTV dovrebbe essere equipaggiata anche con una sorta mini iTV, device opzionale, che sarà rimarrà connessa fino ad una distanza pari a 200 metri ed offrirà molteplici funzionalità tra cui anche home security e la possibilità di effettuare videoconferenze.

Secondo White, inoltre, i rumors riguardanti un possibile iWatch sono realistici ed assieme ad iRing, questi due device permetteranno una migliore mobilità all’interno della propria abitazione senza dover portarsi dietro uno smartphone.

Ricordiamo, infine, le parole del CEO Tim Cook che sottolineano come Apple sia particolarmente interessata all’ambito home-entertaiment, anche se per il momento non sembra arrivata l’ora per una iTV. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273