Top

iPad Air 2: Ecco Le Immagini

Sappiamo tutti che nei prossimi mesi, Apple presenterà la nuova generazione di iPad Air che porterà con sé importanti novità, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore del dispositivo. Lo scorso weekend, un utente cinese ha postato su Weibo un’immagine che mostra un case posteriore rinnovato, soprattutto nella parte interna. Siete curiosi di sapere quali saranno le novità? Vediamo insieme quali saranno questi cambiamenti e cosa comporteranno per noi utenti.

iPad Air

iPad Air 2: Primi Rumors

Un tempo, iPad era il re del marcato tablet e nessun concorrente era riuscito a contrastare la popolarità del tablet di Apple, che da sempre si contraddistingue come first comer nell’innovazione dei dispositivi, tanto che spesso il nome dei suoi dispositivi va ad identificare i dispositivi stessi, un po’ come Google è, nell’uso comune, ormai sinonimo di motore di ricerca.

Come sempre accade però, e come è normale che avvenga, dopo un periodo da re incontrastato, il device Apple deve fare i conti con l’arrivo di dispositivi Android a prezzo ridotto. Per il settore specifico dei tablet la fetta di market share per l’azienda di Cupertino è diminuita toccando il 27 percento, circa il 33% in meno del quarto dello scorso anno. Seppur l’azienda di Cupertino ricopra sempre e comunque una delle posizioni dominanti, con oltre 13.3 milioni di tablet spediti lo scorso quarto, Apple deve rinnovare un dispositivo che ha segnato il successo. Infatti, presentato da Steve Jobs, iPad è un prodotto ancora oggi innovativo e in grado di convincere il grande pubblico.

Parlando delle caratteristiche tecniche che sono trapelate, nelle fotografie postate su Weibo, la futura versione di iPad Air 2 non solo avrà uno speaker con fori di più grosse dimensioni, ma essi saranno anche disposti diversamente dal solito: in una singola fila, invece che due. Il microfono posteriore, invece, si avvicinerà alla fotocamera iSight. Per quanto riguarda i tasti del controllo del volume saranno più a filo e più sottili di prima. Inoltre, non sembra esservi spazio per il classico tasto muto/blocco orientamento presente nell’attuale generazione.

9c047e07gw1eiyg5836d5j20hs0vlgoo

Per il momento sappiamo ben poco sul nuovo iPad Air 2, ma riteniamo che l’azienda di Cupertino introdurrà importanti novità tra cui:

  • un processore più veloce,
  • il riconoscimento di impronte digitali Touch ID disponibile su iPhone 5S,
  • memoria a partire da 32GB per il modello base,

La presentazione ufficiale del prodotto, infine, dovrebbe avvenire durante il mese di ottobre, quindi per il momento possiamo limitarci a gustare queste foto. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste caratteristiche e vi chiediamo anche cosa vorreste voi nell’iPad Air 2.

9c047e07gw1eiyg5bvf8tj20hs0vl77e

9c047e07gw1eiyg59two3j20hs0vlgnu

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273