Top

AppleNews: iPad Air Non Proprio Nuovo e Risultati Negativi per iPhone 5C

iPad Air: Acquistato Come “Nuovo” ma…

Stando a contatto di continuo con il mondo di internet, siamo ormai abituati a stranezze di ogni genere: la vicenda che però è accaduta ad una giovane donna che ha acquistato un iPad Air normalmente in negozio e quando lo ha acceso, ha trovato delle vere e proprie sorprese.

Già Usato?

crowley

 

La vicenda è stata raccontata da una emittente televisiva statunitense e subito ha fatto il giro del web: sostanzialmente, una donna, armata di carta di credito, ha acquistato l’ultimo modello di iPad del colosso di Cupertino presso la catena di negozi Target. Giunta a casa, si sarebbe trovata di fronte ad una galleria piena zeppa di foto di qualcun’altro, un login a Facebook con un account diverso dal suo e un calendario con tanto di appuntamenti già fissati.

Centinaia di immagini di amici e parenti. Una programmazione completa del calendario. Tre pagine di applicazioni che non ho ovviamente scaricato.

L’arcano, però, sembra sia stato subito svelato: sulla confezione dell‘iPad Air, infatti, è riportata una scritta “Demo” che sta ad indicare un iPad, inviato da Apple ai rivenditori per far sì che questi lo espongano al pubblico per farli provare. Ovviamente il tutto non è legale quando questi “demo” vengono venduti ai clienti: Target, però, nonostante le proteste della donna non ha sostituito l’iPad.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vmFz8SbHyys

iPhone 5C: Ancora Risultati Negativi

Il natale si avvicina e per Apple è tempo di iniziare a fare due conti, soprattutto in viste del periodo natalizio che da sempre è quello più proficuo per ogni azienda. In ogni caso Apple con il suo nuovo melafonino, l’iPhone 5S, sembra non avere alcun tipo di problema nelle vendite; quanto all’iPhone 5C, invece, pare non ci sia una cosa che vada per il verso giusto.

Poche Unità Vendute

iphone_5s_iphone_5c_iphone_4s_apple_products_16x9

iPhone 5S, quasi in ogni parte del mondo, sembra sia lo spiraglio di “salvezza” per Apple che negli ultimi tempi ha perso molti punti, a causa di Android e della sua diffusione allucinante tra gli utenti. iPhone 5C, però, non segue la stessa strada del fratello maggiore che continua ad incassare solo risultati positivi, soprattutto in Giappone dove rappresenta il 76% di tutti gli smartphone venduti.

Lo share di Apple sul mercato rimane inferiore rispetto ai tempi del rilascio di iPhone 5, sebbene ciò non sia del tutto inaspettato perché i clienti tendono a reagire più positivamente ai lanci “completi” piuttosto che ai miglioramenti incrementali come il 5C e il 5S.

Riguardo i dati relativi ad iPhone 5C, Apple ha notato che gran parte degli acquirenti del melafonino in plastica colorata sono degli utenti che hanno effettuato un passaggio da altri brand, quali LG, Samsung o Nokia.

Circa la metà dei possessori di iPhone 5C ha effettuato il passaggio da altri marchi, in particolare Samsung e LG, contro oltre l’80% dei clienti di iPhone 5S che hanno effettuato un upgrade da un precedente modello iPhone

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273