Top

iPad Batte Tutti E Fa Calare Le Vendite Dei PC Windows

Ve ne avevo parlato già in qualche articolo fa di come l’avvento dei Tablet abbia fatto calare mostruosamente le vendite dei NetBook PC. D’altro canto c’era da aspettarselo, dato che entrambi vengono scelti per leggerezza, grandezza e manualità. La cosa invece che più ha sorpreso è che gli stessi Tablet hanno fatto calare persino le vendite sia dei NoteBook PC che dei Computer fissi. Il Tablet di cui vi parlerò in questo articolo è il famosissimo iPad, in particolare iPad2 nonché il re dei Tablet.

iPad sopra tutti

Discutendo dei dati dell’ultimo trimestre fiscale, il colosso di Cupertino ha svelato che iPad è riuscito a far calare le vendite sia dei Mac che dei PC Windows. Il Chief Operating Officer di Apple, Tim Cook , ha commentato così la notizia:

“Come ho detto in passato, penso che ci sia stata una cannibalizzazione dei nuovi Mac da parte degli iPad. Quello che però ci entusiasma di più è che un maggior numero di persone ha scelto di acquistare un iPad al posto di un PC Windows”.

Purtroppo non sono stati resi noti i numeri che potrebbero dimostrare tale affermazione, mentre è stato confermato ufficialmente che l’iPad è uno dei principali contribuenti al crescere delle casse di Cupertino. L’azienda ha venduto  ben 9,25 milioni di Tablet iPad nel terzo trimestre fiscale dell’anno, con un aumento del 183% rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente.

Che dire? Se Microsoft non si da una mossa potrebbe presto risentirne. Sembrerebbe proprio che con Windows 8 , Microsoft, sia decisa a dare una svolta a questo andamento , piuttosto monotono. Come andranno a finire le cose? Questo confronto va avanti ormai da anni, e sembrerebbe proprio che Microsoft non stia facendo granché per riprendersi la posizione dominante che fino a prima possedeva. Apple sta facendo centro con ogni suo prodotto, c’è da stare allerta.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273