Top

iPad: Conquista 84% Di Traffico Web, in Arrivo il Display IGZO

iPad: Conquista 84% Di Traffico Web

In un mondo in cui i tablet stanno crescendo esponenzialmente, i livelli di navigazione web degli utenti da iPad non accennano a diminuire. La competizione riguardante il traffico web complessivo nel mondo tablet vede in prima posizione l’iPad con 84.3% di traffico web complessivo, seguito a ruota dall’Amazon Kindle Fire al 5.7%. Andiamo a vedere in dettaglio gli ultimi numeri rilasciati da Chitika.

tablet-share-chitika

iPad Domina

Periodicamente Chitika effettua studi riguardanti le percentuali di traffico web smartphone, PC e tablet. L’ultimo studio evidenzia come negli Stati Uniti ed in Canada, l’iPad ha raggiunto l’84.3% e si riconferma saldamente in prima posizione. Questa percentuale riguarda il numero di impressioni pubblicitarie viste attraverso banner ed il web tra il 15 ed il 21 giugno.

In questo periodo, quindi, l’iPad ha guadagnato circa 2 punti percentuali rispetto a maggio, raggiungendo il più alto livello di traffico web dall’inizio dell’anno. La maggior parte dei tablet, invece, ha subito un declino a livello di impressioni pubblicitarie e solamente il Nook di Barnes & Noble ha visto aumentare di circa il 37% il proprio livello di traffico web.

Secondo gli addetti ai lavori, questo balzo in avanti è stato dovuto principalmente ad una promozione che Barnes & Noble ha effettuato durante la festa del papà. Il Kindle Fire di Amazon, invece, occupa la terza posizione con 5.9 punti percentuali seguito dal Galaxy Tab di Samsung con 4.2% ed infine il Nook con 1.2%. Questi numeri, tuttavia, pur dimostrando come coloro che possiedono un iPad sono più propensi a navigare online, non permette di comprendere i livelli di vendite, di questi ultimi mesi, nel mondo tablet. Cosa ne pensate?

Link | cnet

IGZO: La Tecnologia Per I Display Del Futuro

In queste ultime ore sono circolate indiscrezioni sul possibile arrivo di display Sharp dotati di tecnologia IGZO su MacBook ed iPad. Andiamo a vedere in dettaglio le principali novità e quali sono i vantaggi di IGZO.

Sharp-IGZO

IGZO: La Tecnologia Per I Display Del Futuro

Negli ultimi anni, Apple ha deciso di svincolarsi da Samsung sia a per la produzione dei processori che dei display. LG e Sharp sono diventate, quindi, le due principali aziende a fornire display LCD per i dispositivi di Apple. L’azienda di Cupertino, inoltre, ha deciso di intraprendere, secondo alcuni rumors che sono circolati nella blogosfera, investimenti economici all’interno di Sharp per migliorare e potenziare la produzione dei display di ultima generazione dotati di tecnologia IGZO.

Quest’ultima, infatti, è stata sviluppata da Sharp e negli ultimi anni non ha avuto un particolare successo, ma IGZO è adatta per essere implementata all’interno dei display per iPad e MacBook visti sopratutto i ridotti consumi energetici. Rispetto alle tecnologie tradizionali, IGZO offre anche un miglior tempo di reazione ed anche display con risoluzioni più elevate. Questi vantaggi all’interno delle future generazioni di iPad e MacBook permetteranno ad Apple di poter avere a disposizione display dotati di una tecnologia innovativa.

Si stima, infine, che i primi MacBook con display IGZO verranno commercializzati nella prima metà 2014, mentre per quanto riguarda l’iPad, almeno per il momento, non sappiamo quando verrà presentato. Nel frattempo Sharp, secondo alcune fonti, avrebbe già iniziato la produzione di massa per i futuri pannelli IGZO. Sarà, quindi, fondamentale vedere quali miglioramenti sia a livello di durata della batteria che a livello di fedeltà cromatica vi saranno con la nuova tecnologia di Sharp. Cosa ne pensate?

Link | macrumors

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273