Top

AppleNews: iPad Da 12 Pollici, iPhone 5 in Cina con Tim Cook

iPad Da 12 Pollici: Realtà o Menzogna?

Da ormai alcune settimane in rete si vocifera che potrebbe arrivare presto un iPad Pro, o Maxi (come sostengono altre fonti), con display da 12,9 pollici e che andrà a competere con molti altri prodotti presenti in questo settore che, dalle statistiche, sembra essere in costante crescita.

Sarà Vero?

iPad-4

 

Le ipotesi sul probabile arrivo di questo dispositivo sono diverse: c’è, infatti, chi sostiene che il dispositivo non sia assolutamente nei piani di Apple in quanto “fuori dai canoni” e chi, invece, afferma che il colosso di Cupertino sia già pronto ad un lancio abbastanza imminente. I rumor, inoltre, sostengono che Apple potrebbe rendere questo futuro e probabile iPad Pro compatibile sia con iOS che con OSX, una mossa molto astuta se si pensa di rendere il dispositivo un ibrido tra tablet e netbook.  Coloro che, invece, sono contrari a questi rumor, sostengono che Apple non sarebbe in grado di produrre un quantitativo sufficiente di pannelli Retina per il dispositivo che, dunque, monterebbe uno schermo da 12,9 pollici.

Alcuni produttori negli ultimi sei mesi hanno ricevuto ordini per dei sample di pannelli più grandi. Apple sta giocando con un prodotto che potrebbe essere collegato a iPad. Diverse dimensioni sono state svelate, con un 12,85 pollici fra le tante.

iPhone 5S: China Mobile Ordinativi Oltre 1 Milione

Il nuovo iPhone 5S ha registrato un livello di apprezzamento elevato, soprattutto da parte degli utenti asiatici. China Mobile, in queste ultime ore, ha comunicato di aver ordinato oltre 1 milione di iPhone 5S per il lancio ufficiale. Andiamo a vedere in dettaglio

Septimius_14_620x433_610x426_580-0

iPhone 5S: In Cina E’ Record

Dopo aver stretto l’accordo con China Mobile, Apple si è detta particolarmente contenta ed anche i piani alti del principale carrier cinese hanno desiderato a lungo poter offrire ai propri clienti la nuova gamma di iPhone. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal The Wall Street Journal, Foxconn avrebbe spedito oltre 1.4 milioni di iPhone a China Mobile. Questi dispositivi saranno destinati, principalmente, ai nuovi clienti o coloro che abbiano già prenotato l’iPhone 5S.

“We have seen fading enthusiasm for iPhones compared with the past few years as we have more choices in China now. There has been no dramatic change to the iPhone, and consumers want a larger screen size.”

Vi è da sottolineare, inoltre, che Apple non abbia ancora comunicato a Foxconn quanti iPhone dovranno essere prodotti per il prossimo mese, tuttavia 1.4 milioni di iPhone sono un importante numero per un China Mobile e per il mese di gennaio. L’accordo dello scorso mese, quindi, permetterà ad Apple di poter avere un pubblico ben vasto a cui offrire i nuovi iPhone 5S e 5C, si calcola circa 760 milioni di utenti.

Per quanto riguarda, China Unicom e China Telecom, questi ultimi due carrier hanno abbassato i prezzi dei contratti iPhone con l’obiettivo di mantenere i clienti e guadagnarne ulteriori provenienti da China Mobile. Secondo l’analista di Gene Munster, Piper Jaffray, Apple potrebbe vendere, durante tutto il 2014, circa 17 milioni di iPhone attraverso China Mobile, ovvero circa il 2% di tutti i clienti.

Sul mercato cinese, infine, l’arrivo di nuovi smartphone Android ha comportato un’ulteriore competizione tra Apple e tutti gli altri produttori. A novembre 2013, Apple aveva circa il 6% del mercato smartphone cinese, in quinta posizione dopo Samsung, Lenovo ed altre due aziende cinesi. Sarà, quindi, importante vedere quali saranno i livelli di vendite di iPhone attraverso China Mobile. Cosa ne pensate?

Tim Cook Al Lancio Ufficiale Di iPhone 5S/5C In Cina

Proprio pochi giorni fa vi abbiamo parlato del recente accordo che Apple è riuscita a stringere in Cina con il partner telefonico locale China Mobile per la vendita degli iPhone 5S e iPhone 5C sul territorio degli occhi a mandorla. A distanza di pochi giorni dall’annuncio è già cominciata la vendita sul territorio cinese e a tagliare il nastro è stato proprio Tim Cook, numero uno di Apple.

Accordo Fruttuoso!

iphone_5s_5c2

 

A dare il via alle vendite sul territorio cinese è stato, dunque, il CEO di Apple che si è concesso una giornata “diversa”. I fortunati acquirenti cinesi di uno dei nuovi melafonini di Apple hanno ricevuto alcune copie autografate dallo stesso Tim Cook, cosa che magari in futuro potrebbe essere visto come “pezzo storico” e potrebbe essere venduto, magari tra qualche decina d’anni, ad un prezzo decisamente più alto di quello a cui è venduto ora.

Immagine

 

Dunque una mossa strategica quella dell’ingresso nel mercato cinese che, nella sola fase dei preordini, aveva venduto già 1,2 milioni di dispositivi marchiati Apple. In ogni caso il colosso di Cupertino è al lavoro su altri accordi per il futuro, che, però, non saranno svelati al pubblico prima di qualche mese. Cosa c’è da aspettarsi?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273