Top

iPad In Perdita, Guadagnano i Tablet Android

big1

Il mondo dei tablet, soprattutto nell’ultimo periodo, sta avendo un incremento in fatto di vendite davvero strepitoso, forse più del mondo degli smartphone. Tuttavia, secondo una recente analisi, le vendite avrebbero ottenuto risultati migliori solamente per Android, e non per iOS.

iPad Perde

gsmarena_001

 

La tabella qui sopra parla chiaro, e analizzare i valori dell’ultima colonna è davvero molto semplice per capire l’andamento di mercato di queste aziende nel mondo dei tablet. Ci che sicuramente stupisce tutti sono i risultati di Lenovo che rispetto agli anni precedenti ha avuto un aumento pari a circa il 313%: a seguire troviamo Samsung e Acer, con rispettivamente il 277 e il 247%. L’unico a registrare dati negativi, quest’anno, è stata Apple che ha registrato un calo pari al 14,1% rimanendo, però, sempre in cima alla lista di unità vendute. Tuttavia Apple, con iPad, detiene ancora il primato nella vendita dei tablet, con circa il 42%. Ovviamente, però, se dovessimo paragonare iPad ad Android in generale, quest’ultimo vincerebbe ad occhi chiusi.

In ogni caso questa discesa di Apple è forse dovuta al fatto dei troppi aggiornamenti che Apple ha effettuato sui suoi dispositivi: in circa un anno, infatti, abbiamo assistito a ben due presentazioni di iPad e presto sicuramente troveremo di fronte un futuro iPad 5 che, magari, sbaraglierà il mercato dei tablet. Chissà, restate collegati per eventuali nuovi svolgimenti.

I Galaxy Sono Più Apprezzati Di Un iPhone

samsung-galaxy-s3-vs-apple-iphone4s

 

Ogni anno alcune aziende di statistica sono solite stilare delle classifiche su “quale è lo smartphone più apprezzato dagli utenti” e anche quest’anno i risultati non hanno tardato ad arrivare. Ovviamente ciò rappresenta solo la “piccola” percentuale di utenti che sono stati intervistati, ma i risultati parlano chiaro e ciò è un segnale sempre più forte per Apple.

Galaxy Più Amati

Stando alla recente indagine condotta dall’American Customer Satisfaction Inde due dispositivi della gamma Samsung Galaxy sarebbero più apprezzati dell’ultimo iPhone 5 prodotto dal colosso di Cupertino. Seppur le vendite del melafonino abbiano registrato cifre esorbitanti, lo smartphone di casa Apple non è in cima alle preferenze degli utenti che hanno messo sul podio il pluripremiato Samsung Galaxy S3 con l’84% dei voti su 100. La classifica, invece, è la seguente:

  • Galaxy S III – 84/100
  • Galaxy Note II – 82/100
  • iPhone 4S – 82/100
  • iPhone 5 – 81/100

A quanto pare l’iPhone 4S è addirittura più apprezzato del suo successore, forse perchè l’iPhone 5 non è stata la rivoluzione che gli utenti si aspettavano. Ciò che invece è strano, è non vedere nella classifica alcun device della gamma Lumia che, almeno nella fascia bassa, sta riscuotendo un successo enorme e a dir poco inaspettato. Ovviamente nel sondaggio non appare il Galaxy S4 perchè è stato effettuato nel mese di Marzo, dunque prima della presentazione ufficiale. Intanto ci toccherà aspettare l’anno prossimo per vedere se Galaxy S4 batterà nuovamente iPhone 5S.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273