Top

iPad Mini 2: 324 ppi E Processore A6X, iPad Mini Retina Display

iPad Mini 2: 324 ppi E Processore A6X?

Negli scorsi mesi abbiamo spesso parlato di rumors riguardanti l’iPad Mini 2. Ultimamente, però, stanno circolando informazioni che possiamo considerare più certe, visto che tra qualche mese dovrebbe iniziare la produzione del nuovo iPad Mini. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime news.

iPad-Mini-2-590x330

iPad Mini = iPad Di Quarta Generazione?

Tim Cook, recentemente, ha detto chiaramente che non vedremo nessun nuovo dispositivo entro la fine di settembre. Gli addetti ai lavori aspettano che il nuovo iPhone 6 venga annunciato in quel periodo ed anche l’iPad Mini dovrebbe essere presentato in quel periodo, visto che a novembre saranno passati 12 mesi da quando è stata rilasciata la prima versione. Apple, tuttavia, negli ultimi anni, non riesce a rendere segreti i dettagli hardware e molti dispositivi, che usciranno sul mercato, vengono anticipati grazie a tutti i rumors che circolano nella blogosfera.

Già in occasione dell’iPhone 5 e dei nuovi iMac, sapevamo molte specifiche hardware ed anche il design di questi prodotti prima che venissero presentati sul palco da Tim Cook. Il sito MobiLeaks, recentemente, ha realizzato un render che raffigura il nuovo iPad Mini 2 ed ha rilasciato alcune delle presunte specifiche hardware. L’iPad Mini 2 sarà dotato di display da 7.9 pollici con risoluzione pari a 2048×1536 pixel e 324ppi, vi sarà presente anche il processore A6X, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 2 megapixel e sarà disponibile in tagli da 16,32 e 64 GB.

Rispetto all’attuale iPad Mini vi saranno miglioramenti a partire dalla risoluzione del display, che sarà uguale a quella dell’iPad. Il processore A6X, invece, sarà necessario per gestire la risoluzione del display ed anche le due fotocamere che attualmente sono da 5 megapixel e 1.2 megapixel riceveranno l’upgrade. Una delle principali preoccupazioni, tuttavia, riguarda la durata della batteria visto che i consumi aumenteranno nettamente rispetto all’attuale generazione e, quindi, Apple dovrà realizzare un dispositivo leggermente più spesso per poter integrare una batteria in grado di durare almeno 10 ore.

Qualora l’azienda di Cupertino aggiornasse l’iPad Mini con queste specifiche hardware, dovrà di conseguenza aggiornare l’iPad per ristabilire la differenza hardware ed offrire due tipologie di prodotti per soddisfare la più ampia utenza possibile. Cosa ne pensate?

iPad Mini Retina Display: La Produzione Dei Pannelli Partirà A Giugno

Nella blogosfera, recentemente, si è sottolineato come LG Display ed AU Optronics inizieranno a breve la produzione di massa dei pannelli LCD con risoluzione Retina per il futuro iPad Mini Retina. Andiamo a vedere in dettaglio le ultime novità.

ipad_mini_display

Display Retina Con Maggiore Densità Di Pixel

Dopo tanti mesi in cui sono circolati rumors riguardanti l’introduzione sul mercato del nuovo iPad Mini con Retina display, sembra che durante il merse di giugno o al massimo a luglio inizierà la produzione di massa dei display. Secondo Richard Shim di DisplaySearch, inoltre, i display della futura generazione di iPad Mini verranno realizzati in larga parte da LG Display mentre Samsung non verrà coinvolta.

Apple negli ultimi mesi ha deciso di non acquistare componenti hardware da Samsung viste soprattutto anche le recenti battaglie legali tra le due aziende. A Cupertino, quindi, si affideranno a 2 produttori di display ovvero LG Display ed AU Optronics. Si stima che il display Retina dell’iPad Mini avrà una risoluzione pari a 2048×1536 pixel, la stessa presente sull’iPad Retina display attualmente in commercio.

La maggiore densità di pixel rispetto ad iPad Retina, quindi, sarà un punto a favore per questo nuovo dispositivo. Mantenendo le stesse risoluzioni attraverso varie tipologie di dispositivi, Apple vuole semplificare il lavoro agli sviluppatori. Per il momento le indiscrezioni riguardano solamente i display, anche se nei prossimi mesi sapremo di più a riguardo dell’hardware che sarà presente all’interno del nuovo iPad Mini. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273