Top

Apple News: iPad Mini Retina alla Grande, iPhone 5C Molto Male, Rilasciata la iOS 7.0.4

iPad Mini Retina: Accelerata La Produzione

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato più volte di come Apple sia entrata “in crisi” con la produzione del nuovo iPad Mini Retina. Le varie problematiche che sono sorte durante la fase di produzione riguarderebbero, in primis, il display retina adottato sulla nuova tavoletta di Apple: Sharp, infatti, non era riuscita ad assicurare ad Apple tutti i display richiesti, tanto è che il colosso di Cupertino ha chiamato in “soccorso” anche LG nella produzione di questi problematici display.

Si Ritorna Al Normale Ritmo

retina-ipad-mini-ipad-air

Secondo alcuni report recentemente pubblicati da DigiTimes, Apple sarebbe pronta già con oltre 4 milioni di unità di iPad Mini Retina, con una produzione pari a circa 40.000 dispositivi al giorno che vengono “sfornati” dalle fabbriche di Foxconn.

Il periodo natalizio, dunque, sembra essere pienamente coperto e l’emergenza delle eccessive richieste per un prodotto non sufficientemente disponibile, sembra essere rientrata. Apple, dunque, con questo iPad Mini Retina sembra aver proprio fatto centro: i numeri, infatti, dicono che la nuova tavoletta sarebbe più venduta del suo predecessore iPad Mini, in poco più di due mesi di lancio sul mercato (tra l’altro, con condizioni non molto favorevoli visti i numerosi ritardi).

Non è così, però, per l‘iPhone 5C che rallenta ancora la produzione e addirittura  la ferma completamente in alcuni paesi: cosa ne pensate?

iPhone 5C: Ancora Tagli Alla Produzione

Era partito tutto come una grande scommessa da parte di Apple, pronta ad immettersi nel mercato degli smartphone “low cost” (almeno così si diceva nei rumor): a quanto pare, però, la gente non la pensa nello stesso modo. iPhone 5C, lo smartphone colorato di Apple, doveva far registrare grandi vendite nei paesi emergenti (in particolar modo), ma i risultati non sono stati proprio quelli sperati.

Produzione Ridotta

iPhone-5C-nuance

Da quando Apple ha messo in vendita il nuovo iPhone 5C, no nsi è mai trovata di fronte dati di commercio positivi. Non a caso, nelle ultime due settimane, stando a fonti vicine all’azienda di Cupertino, la produzione dell’iPhone colorato sarebbe stata ridotta ancora, da ben 320 mila a 80 mila esemplari al giorno.

La gente, secondo le recenti statistiche, preferirebbe acquistare decisamente un iPhone 5S con 100 euro in più ed avere prestazioni decisamente superiori: in alternativa, è possibile anche acquistare un iPhone 5 ad un prezzo inferiore di quello del 5C che, onestamente parlando, non è della stessa “qualità” (per quanto riguarda i materiali) di un iPhone 5.

Le statistiche parlano di un rapporto di 3,68:1, ciò significa che per ogni 4 iPhone 5S venduti, viene venduto un esemplare di iPhone 5C: un risultato piuttosto scadente che Apple non avrebbe mai immaginato. Un taglio ai prezzi, sicuramente, potrebbe aiutare Apple a smaltire tutte le scorte dell’iPhone 5C?

Apple Rilascia iOS 7.0.4

Da quando Apple ha rilasciato iOS 7 al grande pubblico alcune settimane fa, gli utenti che hanno lamentato dei problemi sono stati davvero molti, tanto è che il colosso di Cupertino si è visto costretto a rilasciare più di qualche minor update nel giro di meno di due settimane.

Rilasciato iOS 7.0.4

iOS-7.0.4

Diciamo che mai gli utenti Apple, in passato, avevano atteso con così tanta ansia un minor update che apporta spesso solo insignificanti cambiamenti: con iOS 7, però, ogni aggiornamento, anche un minor update, è diventato qualcosa di “vitale” visti gli enormi bug che il sistema operativo mobile di Apple, eccellente nel design, presenta.

Tuttavia nell’aggiornamento che è già in distribuzione, iOS 7.0.4, Apple ha apportato alcuni miglioramenti e ha corretto alcuni errori, “compresa la risoluzione di un problema che impediva la riuscita di chiamate FaceTime per alcuni utenti”, come si legge nel changelog dell’update.

Sicuramente nelle prossime settimane ci aspettano altri minor update, visto il numero ancora “elevato” (secondo i canoni di perfezione di Apple) di bug che il sistema presenta. L’update è, ovviamente, scaricabile tramite OTA per tutti i dispositivi che precedentemente hanno già ottenuto iOS 7, ovvero  iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 5C, oltre che tutti gli iPad successivi all’iPad 2.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273