Top

iPad Sui Sedili Delle Automobili: E’ Realtà!

L’idea futuristica di poter aver schermi e dispositivi computer-based nelle automobili sembra improvvisamente approdata nel mondo reale: BMW ha presentato i futuri sedili delle sue vetture che offriranno, udite udite, un sistema porta-iPad!

La casa automobilistica tedesca si porta così all’avanguardia nel mondo per la fornitura di sistemi digitali nei veicoli, seconda soltanto alla Fiat che però (più modestamente) aveva introdotto il Bluetooth e l’USB nei suoi modelli grazie alla tecnologia elettronica Blue&Me.

iPad arriva sulle BMW, ma a quale prezzo?

La notizia è stata data al Salone dell’auto di Parigi dalla BMW, che ha realizzato i nuovi sedili in collaborazione con Apple. L’iPad, peraltro, sembra fatto apposta per essere utilizzato come schermo portatile, e non è difficile immaginare la possibilità di mostrare video e film ai passeggeri grazie magari ad un interfaccia bluetooth (come già avviene peraltro nelle auto extra-lusso).

I supporti per l’iPad sono pieghevoli e permettono al tablet di essere posizionato come schermo o anche di essere avvicinato al passeggero. Se è vero che per ora si tratta, appunto, solo di supporti, non è assolutamente da escludere che gli iPad stessi vengano offerti come optional all’acquisto dei veicoli.

Un’idea che sicuramente verrà copiata e chissà, magari avrà come soggetti i Galaxy Tab di Samsung (in arrivo in Italia da Euronics il primo ottobre. Prezzo? 700 euro). Peccato, lo diciamo con un pizzico di amarezza, che non si tratterà di una novità accessibile a tutti. Ma immaginare tra 10 anni delle automobili totalmente computerizzate non è più fantascienza.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273