Top

iPad3.com: Apple Ha Acquistato Il Dominio

In un mondo dove il web è uno tra i principali mezzi di comunicazione e consultazione di notizie, l’acquisto di un dominio con una certa tipologia di nome può rivelarsi la scelta giusta per arrivare al successo. Apple, in questi anni, ha acquistato domini su domini ma in questi ultimi giorni ha dovuto compilare una lamentela formale nei confronti della WIPO per quanto riguarda il dominio iPad3.com. Andiamo a vedere come è andata.

La Lotta Dei Domini Non Smette Mai

Molti geek sapranno di come nel mondo dell’IT non si smetta mai di acquistare domini su domini per i futuri prodotti cercando così di mettere anche in crisi i diretti concorrenti. La guerra dei domini, però, permette anche a singole persone di potersi in qualche modo arricchire dal momento che posseggono i domini tanto ambiti dalle multimiliardarie aziende.  Apple nella scorsa settimana ha espresso una lamentela formale presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) ed è riuscita a portarsi a casa il dominio iPad3.com che ora risulta formalmente in mano ai suoi legali. Il passaggio tra il vecchio proprietario ed Apple sarebbe avvenuto nel tempo record di 24 ore ma non sappiamo ancora i termini della trattativa.

In the last 24 hours, the Whois record for iPad3.com was updated to reflect the change in ownership from Global Access to Kilpatrick Townsend & Stockton, a law firm that has represented the company in several patent and trademark infringement cases.

Fatto sta che Apple non è nuova a questa guerra di domini che sembra non finire mai. A nostro avviso, Apple però non ha adottato una strategia in modo tale da anticipare tutti coloro che sono interessati a speculare di fronte a queste esigenze di grandi aziende. Ora il dominio iPad3.com è stato affidato nelle mani di Kilpatrick Townsend & Stockton, studio legale che ha rappresentato Apple in passato e che a nostro avviso ancora oggi mantiene rapporti con Cupertino. Infine vogliamo sottolineare che la compagnia Global Access, precedente proprietaria del dominio, abbia l’abitudine ad acquistare domini con marchi registrati da altre aziende non a caso ciò è avvenuto in passato anche per Mastercard e AOL.

Link | Fusible

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273