Top

iPhone 3GS: 3 Anni E Non Sentirli

L’obsolescenza è uno dei principali problemi che affligge il mondo dell’informatica. Molte persone sottolineano come i nuovi prodotti siano ormai vecchi anche il giorno successivo. Ciò che però rende obsoleto al 100% un device è il software, ovvero il supporto software che viene offerto da parte della casa madre. Apple, per gli acquirenti di iPhone 3GS, sta offrendo continuità negli aggiornamenti e supporto permettendo così di aumentare la “vita” di questo smartphone e non rendendolo completamente obsoleto.

3 Anni E Compatibilità Assicurata

Quando Apple presentò l’iPhone 3GS rese noto come fosse solamente un aggiornamento hardware. Gli addetti ai lavori, si aspettavano un design rinnovato ma non si aspettavano una longevità così lunga. Ancora oggi, con iOs6, gli utenti dell’iPhone 3GS possono vantare di un sistema operativo aggiornato e di funzionalità che non si sarebbero mai aspettati. Ovviamente, o per limitazioni hardware o per puro fattore commerciale, Apple non renderà alcune features disponibili per questo modello ma pensiamo che molte persone saranno contente di poter aggiornare ed utilizzare le novità che sono state introdotte con la nuova release del sistema operativo. Dobbiamo sottolineare che ancora oggi, come Apple ha sottolineato, come 3/4 degli utenti di iOs abbiano aggiornato all’ultima release del sistema operativo, ovvero iOs5, mentre sul fronte Android la versione 4.0 non sia stato adottato dalla maggior parte degli utenti.

La vera e propria arma segreta di Apple potrebbe essere un ulteriore taglio di prezzo che renderebbe così l’iPhone 3GS un devices dal prezzo aggressivo in una fascia di prezzo dominata ancora oggi da Android. La dotazione hardware di questo modello vecchio di 3 anni è ancora oggi, con il software del 2012, attuale e assicura performance di buon livello a fronte di una spesa di 399€. Crediamo, però, che l’azienda di Cupertino potrebbe tagliare ancora il prezzo di questo “vecchio” smartphone dimostrando così, a differenza di Android, una longevità senza precedenti ed offrendo compatibilità e supporto anche 36 mesi dopo la commercializzazione.

Link | Apple

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273