Top

iPhone 4 Bocciato Da Consumer Reports E Dagli Esperti

Una pubblicità ironica del nuovo iPhone 4: “Restituitelo”, dice l’immagine, e non a sproposito visto che la Consumer Reports ha bocciato senza attenuanti il nuovo smartphone di Apple.

“I problemi di ricezione sono gravissimi” afferma il famoso magazine americano dell’omonima associazione consumatori, e aggiunge “Apple finirà come la Toyota: sarà inevitabilmente costretta a richiedere indietro tutti i dispositivi”.

I nuovi iPhone 4 già venduti torneranno a Cupertino?

Accuse pesanti quelle di Consumer Reports, ma non solo. Tanti altri esperti a livello mondiale hanno giudicato pesanti gli errori commessi dall’azienda di Cupertino in fase di sviluppo del nuovo dispositivo.

Su ZioGeek, in un precedente articolo, avevamo osservato come l’idea del fix per il nuovo melafonino era apparsa poco credibile e di troppe pretese: Apple aveva attribuito i problemi ad un’errata valutazione del segnale disponibile.

Una considerazione un po’ azzardata visto che senza avere particolari conoscenze di elettronica e telecomunicazioni, chiunque capisce che l’errata valutazione del segnale si sarebbe dovuta avere in tutti i casi e non soltanto utilizzando il telefono in determinate posizioni.

Secondo Chris Lehane, esperto di situazioni critiche ed ex consigliere di Bill Clinton, “Apple deve necessariamente richiamare i prodotti per mantenere la fiducia (decisamente aumentata negli ultimi anni, ndr) da parte dei clienti. Se ciò non accadesse, il marchio potrebbe subire seri danni d’immagine”. Apple richiamerà indietro i dispositivi?

Sia che si tratti di problemi di valutazione del segnale (ma allora Apple esca dal vago e dica quello che non ha detto esplicitamente), sia che si tratti di difetti di fabbrica, il mercato degli iPhone 4 potrebbe subire drastiche cadute. E questo sarebbe un brutto colpo per i tanti appassionati.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273