Top

iPhone 4: Adesso E’ Glassgate?

Tempo fa si era bene parlato dell’eclatante problema di progettazione del nuovo iPhone 4 di casa Apple, il così detto Antennagate, adesso si parla e si parlerà molto del Glassgate cosa ancor più grave.

Glassgate: Apple lo subirà molto?

Si capisce bene sia dal termine “Glassgate” che dall’immagine ad inizio articolo cosa intendiamo dire, infatti la soluzione messa in atto da Apple per la risoluzione del problema dell’antenna, che riguarda la distribuzione di custodie apposite, sta portando ad un problema ben più grave ed invasivo.

Il problema di per se sta nel fatto che le custodie, distribuite e garantite da Apple, possono in qualche modo causare gravi rotture della scocca posteriore rovinando in malo modo il vostro dispositivo.

La rilevanza di questo problema oltre che ovvia si capisce bene dal modo repentino con cui l’azienda di Cupertino ha troncato la distribuzione delle custodie incriminate sul suo Store on-line; Apple avrebbe infatti avviato approfondite indagini sul caso per tentare di capire quale sia l’origine di questo nuovo problema, ma nel frattempo i milioni di iPhone 4 venduti potrebbero rischiare la rottura.

Secondo alcune teorie il problema potrebbe derivare dalla presenza di particelle tra la custodia e il telefono, la custodia le porterebbe a stretto contatto con la scocca portandola alla potenziale rottura.

Adesso Apple non ha molte strade, perchè sul lungo periodo potrebbero riprogettare la scocca e quindi risolvere il problema, anche se questo gli farebbe permedere molto sul design; problema ben maggiore e ragionare sul breve periodo cercando di evitare la grande polemica e soprattutto la possibilità che qeusto gravi molto in maniera onerosa sulle casse dell’azienda.

I rischi di Apple sono davvero tanti, iPhone 4 potrebbe provocare il capitombolo del marchio iPhone che era ormai diventato un vero gioiello affermatissimo in tutto il mondo, per di più tutto questo avviene quando sta per uscire il nuovo Windows Phone 7, mentre Android conferma la propria avannzata e soprattutto alle porte del Natale che porta un periodo unico di acquisti.

Se Apple non trova la risposta giusta e commente un altro errore lo potrebbe pagare molto caro, sempre se la situazione non è già troppo complicata per essere risolta. Il costo di questo dispositivo non può portare un prodotto così scadente e quindi ci si aspetta il giusto trattamento.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273