Top

iPhone 4: PIN inutile, Bug gravissimo

Continuano i guai per Apple per quanto riguarda il suo iPhone 4, il nuovo melafonino come tutti ben saprete è stato fortemente discusso per i tanti problemi avuti dagli utenti, a tutti i precendenti si aggiunge un grave bug software che rende il PIN inutile.

PIN inutile, nessuna sicurezza

Il bug è stato segnalato sul forum MacRumors dall’utente “jordan321”, e successivamente è stato anche dettagliato tramite video dal sito brasiliano MacMagazine.

La cosa ancor più grave è che non bisogna installare nessun tool ne avere approfondite conoscenze informatiche, infatti chiunque potrette bypassare il PIN in pochi minuti; per farlo basta cliccare sull’icona delle chiamate d’emergenza, comporre un numero a caso e, con un rapido movimento, cliccare immediatamente sul pulsante di accenzione posizionato sul lato superiore dell’iPhone.

In questo modo si può accedere completamente allo smartphone quindi: si può chiamare, scorrere la lista contatti, inviare mail e quant’altro; il tutto compromettendo la sicurezza degli utenti malcapitati.

Questo tipo di bug è davvero molto pericoloso perchè alla portata di tuti, e quindi ogni iPhone lasciato incustodito anche per pochi minuti è totalmente insicuro per la protezione dei dati dei nostri contatti, per adesso la buona notizia riguarda la beta di iOS 4.2 nella quale la procedura sembra non funzionare; adesso non resta che aspettare la risposta di Apple e sperare che la versione 4.2 esca presto sistemando questo fastidioso bug.

Ecco il video dimostrativo:

Fateci sapere le vostre opinioni tramite i commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273