Top

iPhone 4: PIN inutile, Bug gravissimo

Continuano i guai per Apple per quanto riguarda il suo iPhone 4, il nuovo melafonino come tutti ben saprete è stato fortemente discusso per i tanti problemi avuti dagli utenti, a tutti i precendenti si aggiunge un grave bug software che rende il PIN inutile.

PIN inutile, nessuna sicurezza

Il bug è stato segnalato sul forum MacRumors dall’utente “jordan321″, e successivamente è stato anche dettagliato tramite video dal sito brasiliano MacMagazine.

La cosa ancor più grave è che non bisogna installare nessun tool ne avere approfondite conoscenze informatiche, infatti chiunque potrette bypassare il PIN in pochi minuti; per farlo basta cliccare sull’icona delle chiamate d’emergenza, comporre un numero a caso e, con un rapido movimento, cliccare immediatamente sul pulsante di accenzione posizionato sul lato superiore dell’iPhone.

In questo modo si può accedere completamente allo smartphone quindi: si può chiamare, scorrere la lista contatti, inviare mail e quant’altro; il tutto compromettendo la sicurezza degli utenti malcapitati.

Questo tipo di bug è davvero molto pericoloso perchè alla portata di tuti, e quindi ogni iPhone lasciato incustodito anche per pochi minuti è totalmente insicuro per la protezione dei dati dei nostri contatti, per adesso la buona notizia riguarda la beta di iOS 4.2 nella quale la procedura sembra non funzionare; adesso non resta che aspettare la risposta di Apple e sperare che la versione 4.2 esca presto sistemando questo fastidioso bug.

Ecco il video dimostrativo:

Fateci sapere le vostre opinioni tramite i commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

5 Risposte su “iPhone 4: PIN inutile, Bug gravissimo”

  1. fabrizio on ottobre 26th, 2010 14:39

    invece di fare passi avanti, la apple ne sta facendo solo indietro….. è diventata come microsoft con windows vista…..

  2. Andrea on ottobre 26th, 2010 14:51

    Fino a 3 mesi il Motorola Droid aveva più o meno lo stesso bug che poi è stato risolto con un aggiornamento software…in quel caso nessuno ne ha parlato, invece quando succede a Apple tutti a gridare lo scandalo…tranquilli che col prossimo aggiornamento elimineranno il “bug gravissimo”

  3. Carlo on ottobre 26th, 2010 18:24

    Oh mamma… se avevo un minimo dubbio sull’acquisto… ora proprio non ci penso!
    Pessima Apple…

  4. Paolo on ottobre 26th, 2010 18:55

    Lo sappiamo benissimo che basta soltanto un aggiornamento e il bug viene risolto, l’ho pure detto nell’articolo, ma pensa che fino a che non esce c’è, poi è solo l’ultimo dei problemi e infine io non spendo 700 euro per uno smartphone che da solo problemi, con quei soldi devono dare un prodotto perfetto altro che storie…

  5. iOS 4.2 Gold Master: Pronto - ZioGeeK on novembre 3rd, 2010 14:02

    [...] L’invito fatto da Apple a tutti gli sviluppatori di applicazioni per i suoi device è di renderle al più presto compatibili con la nuova versione del software, così da permettere agli utenti un buon utilizzo continuativo anche dopo  l’aggiornamento. Ovviamente oltre alle novità saranno corretti molti bug, come quello che rendeva inutile il PIN. [...]

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom