Top

iPhone 4, Presentato Ufficialmente Ieri

Ieri c’è stata la presentazione del nuovo smartphone di Apple, l’iPhone 4, che arriverà nel nostro paese il prossimo mese. Diverse le novità, sia a carattere hardware che software, ma andiamole a vedere con ordine.

iPhone 4, ecco le novità

Sicuramente la prima novità riguarda il sistema operativo, il nuovissimo iOS4, di cui avevamo già parlato. Come vediamo, il nome del sistema operativo è stato cambiato, da iPhone OS ad iOS. Ora, infatti, è un sistema anche per iPad, dunque il nome iPhone sarebbe stato incompleto.

Questo nuovo sistema operativo, che sarà disponibile a partire dal prossimo 21 giugno, presenta una grande novità, il multitasking. Si tratta di una funzione che ci permette di far girare contemporaneamente due o più applicazioni sul nostro dispositivo, cosa che fino ad ora non era possibile, se non solo con alcune applicazioni di Apple.

Inoltre ci sono tante altre novità, come iMovie.

Relativamente all’aspetto hardware, le due cose che più si notano solo la presenza della webcam frontale, che ora permette di fare le videochiamate, e uno schermo con una risoluzione nettamente migliore rispetto all’iPhone 3Gs, grazie alla risoluzione da 960 x 640 pixels.

Questo smartphone ora dovrebbe portare la Apple ancora anni avanti rispetto ai concorrenti. Il vero banco di prova sarà il lancio dello smartphone sul mercato e la risposta degli utenti.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273