Top

iPhone Q4 Da Record: 5 E 4S i Più Venduti A Fine 2012

iPhone 5 E 4S: I Più Venduti A Fine 2012

Il mercato degli smartphone ha visto l’introduzione di centinaia di nuove tipologie di device durante tutto il 2012, ma Apple, con iPhone 5 e 4S, è riuscita a riconquistare la vetta della classifica durante il Q4 2012. Andiamo a vedere in dettaglio gli ultimi dati.

Screen Shot 2013-02-21 at 8.19.13 PM

iPhone VS Galaxy: La Sfida Si Ripete

L’ultimo trimestre del 2012 (Q4) ha visto una crescita rapida riguardante i livelli di vendite della gamma iPhone. Infatti, secondo Strategy Analitics, gli ultimi dati rivelano come iPhone 5 e 4S abbiano dominato i primi due posti della classifica. I numeri riguardano sia gli smartphone venduti negli USA che quelli venduti a livello mondiale. La classifica parla chiaro sia per quanto riguarda le spedizioni degli smartphone a livello globale ed anche i livelli di marketshare.

Dobbiamo sottolineare, però, che il Samsung Galaxy SIII è ormai quasi un anno che è presente sul mercato mentre l’iPhone 5 è uscito a settembre 2012. Dalle classifiche stilate da Strategy Analitics, iPhone 5 ha raggiunto 27.4 milioni di spedizioni di device e iPhone 4S ha mantenuto gli stessi livelli rispetto al Q3 con 17.4 milioni, nella terza posizione vi è il Samsung Galaxy SIII con 15.4 milioni.

E’ sorprendente come iPhone 4S, dopo oltre un anno da lancio, è riuscito a segnare un vero e proprio record raggiungendo e consolidando la seconda posizione in classifica. Una buona parte dell’utenza, a nostro avviso, ha preferito attendere la presentazione dell’iPhone 5, per poi puntare sull’iPhone 4S a un prezzo ridotto rispetto al trimestre precedente. Per quanto riguarda le percentuali di marketshare, iPhone 5 detiene circa il 12.6%, mentre iPhone 4S l’8.0% ed infine Samsung Galaxy SIII circa il 7.1%.

Il 2012 stato l’anno di Samsung, poiché con Galaxy SIII e molti altri smartphone è riuscito a consolidare il proprio marketshare a livello di brand, mentre Apple ha subito un periodo di stallo dovuto alla concorrenza e alla richiesta del mercato di smartphone low cost. Staremo a vedere cosa accadrà durante tutto il 2013 con Samsung Galaxy SIV e le novità che vi saranno sul fronte iPhone. Cosa ne pensate?

new-iphone-5-vs-samsung-galaxy-s-iii-comparison

iPhone: Q4 Da Record?

Gli smartphone in particolare la serie Galaxy e l’iPhone stanno segnando record su record e anche durante il Q4 2012 si stima che l’introduzione del nuovo iPhone 5 e la presenza di iPhone 4S e 4 abbiano contribuito ad aumentare le vendite rispetto al 2011 raggiungendo circa 50 milioni di device venduti. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone-5

Un Record Atteso Dagli Analisti

In un mondo in cui gli smartphone stanno sempre di più avendo successo tra gli utenti, Apple si appresta ad annunciare i risultati fiscali del Q4 2012 e molti analisti, che nelle precendenti settimane erano scettici, ora sottolineano come Apple abbia potuto venduto circa 50 milioni di unità in soli 3 mesi. Queste previsioni, pur essendo ipotetiche, dimostrano come l’utenza desideri, ancora, uno smartphone con sistema operativo iOS ed anche il mercato finanziario stia attendendo “impazientemente” i risultati che verranno presentati a breve.

Secondo, quindi, le prime stime Apple avrebbe venduto, rispetto al Q4 2011, tra il 26% ed il 45% in più arrivando ad una nuova soglia record. I più ottimisti infatti stimano circa 55 milioni di unità, mentre Wall Street ha mediamente stimato tra i 45 e i 50 milioni. Brian White, analista di Topeka Capital Markets, dopo l’annuncio di Verizon di aver venduto circa 6.2 milioni di iPhone nel Q4 2012, ha rivisto al rialzo le precedenti stime effettuate, poichè il carrier americano tradizionalmente occupa circa l’11% delle vendite effettuate globalmente.

Ricordiamo, inoltre, che nel Q4 2011 Apple aveva venduto “solamente” 37 milioni di iPhone, numero che venne considerato incredibile da parte di molti analisti, ma nel 2012 gli utenti che possiedono uno smartphone sono aumentati e quindi anche il mercato, di conseguenza, è aumentato al punto tale da ritenere 50 milioni di iPhone venduti come un quantitativo necessario per migliorare le performance finanziare del titolo Apple. Cosa ne pensate?

Link | mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273