Top

iPhone 5 Si Ricaricherà Senza Fili? Apple Brevetta La Tecnologia

Sembra tutt’altro che un’ipotesi: l’iPhone 5, prossimo smartphone di Apple (che vedete in foto nel concept di item), potrebbe essere dotato di una tecnologia molto innovativa. Si tratterebbe, secondo indiscrezioni, della possibilità che il terminale verrà dotato di un sistema di ricarica della batteria senza fili.

Ricaricare l’iPhone senza fili? Apple ci pensa

Seppure molti lettori saranno rimasti sorpresi da quanto detto, non bisogna strabiliarsi troppo. La possibilità di convertire l’elettricità in campi magnetici da utilizzare per ricaricare le batterie di un dispositivo elettronico è infatti già ben nota, tant’è vero che stata già mostrata in diverse occasioni in alcuni expo internazionali.

I limiti per ora sono solo fisici, nel senso che la distanza dalla presa limita fortemente la velocità di ricarica del telefono (per metterlo affianco alla presa, tanto varrebbe usare un filo) e comunque la potenza attualmente gestibile è molto bassa.

Inoltre, da non sottovalutare, c’è il problema dei troppi campi magnetici che permeano gli ambienti in cui viviamo: sempre più acceso, ad esempio, il dibattito sull’eventuale rischio tumori causato dai cellulari. Apple comunque gioca in anticipo ed ha già brevettato la tecnologia: magari non la vedremo nel prossimo iPhone, ma certamente si procederà a tappe forzate.

Ormai l’azienda di Cupertino non perde occasione di brevettare qualsiasi cosa. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con Nokia per il risarcimento proprio di alcuni brevetti violati nei confronti della casa finlandese. E allora prevenire è meglio che curare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273