Top

iPhone 5C: Confermato Il Modello Da 8GB?

Ogni volta che c’è un nuovo prodotto Apple nell’aria gli animi si infiammano e la curiosità sale alle stesse. Quando il prodotto in questione è il nuovissimo modello di iPhone l’hype sale in maniera esponenziale.

In partenza iPhone 5C, il nuovo progetto di Apple per prendere piede anche nei mercati emergenti, sarebbe dovuto essere un dispositivo a basso prezzo, ma con prestazioni ugualmente all’altezza del nome del colosso di Cupertino.

In ogni caso, come sicuramente avrete notato, iPhone 5C è stato tutt’altro che low cost, non a caso ha suscitato un gran numero di critiche da parte degli utenti che ansiosamente aspettavano questo nuovo modello a basso costo. E’ stato, dunque, un flop per il colosso della telefonia, vediamo adesso con quali espedienti sta cercando cerca in ogni modo di rimediare l’azienda di Cupertino.

Confermata La Versione 8GB dell’iPhone 5 C?

iphone5c-gallery2-2013

Ok, Apple ha capito di aver compiuto un mezzo (o intero?) passo falso, ma bisogna rimediare in qualche modo. Il problema naturalmente sta nel capire come fare a rimediare, già come?

Secondo recenti rumor ed indiscrezioni, che sembrerebbero confermati in qualche modo anche da Engadget con qualche scatto rubato dagli stabilimenti Apple, il colosso di Cupertino per risollevare un po’ le vendite di iPhone 5C avrebbe in programma di lanciare una versione da 8GB (proprio come successo ai tempi di iPhone 5, che fu l’ultimo device ad essere distribuito in questo taglio) in modo da poter cercare di ridurre in qualche modo il prezzo finale di vendita agli utenti, anche se con una riduzione sostanziosa dello spazio a disposizione.

A confermare la notizia e le indiscrezioni, come dicevamo prima, sono stati i ragazzi di Engadget che hanno rilasciato la foto del packaging dell’iPhone 5C con la dicitura 8GB, il che ci da informazioni più che affidabili a riguardo. Il prezzo, intanto, si vocifera si aggiri attorno ai 500€ (si parla della Germania), mentre in Italia ancora non abbiamo informazioni attendibili, ma sappiamo solamente che sarà più alto, come al solito.

La capienza della memoria di un telefono, nell’era dei selfie, delle videochiamate, delle foto scattate ogni secondo, non è una caratteristica poco importante per gli utenti che, forse, non sono disposti a rinunciare a così tanti GB di memoria, a fronte magari di un prezzo nemmeno così abbordabile. Non pensiamo che sia quindi una mossa vincente quella di puntare sulla svalutazione delle caratteristiche e sull’impoverimento delle stesse, per cercare di acquisire più utenti.

Cosa ne pensate di questa mossa? Astuta o ingenua? Fateci sapere le vostre impressioni a riguardo nei commenti all’articolo, potete commentare anche attraverso Facebook.

600x311xiphone_5c_8gb_packaging.jpg.pagespeed.ic.H8cr1ahsgM

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273