Top

iPhone 5C: Senza Siri, Economico, Resistente ai Graffi e già Clonato

Dopo tutte le immagini che sono circolate gli scorsi giorni, l’iPhone 5C sembra essere pronto per la produzione di massa. L’ultima fotografia che è circolata su Sina Weibo permette di comprendere che l’iPhone low-cost è quasi pronto e verrà presentato, quasi sicuramente, il 10 settembre. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone5c

iPhone 5C Ready For September Launch

Le ultime foto, pubblicate nel sito web cinese di microblogging Sina Weibo, che sono apparse nella blogosfera ritraggono decine di iPhone 5C che sono in fase di test. Il tanto rumoreggiato iPhone low-cost, quindi, sembra che sia vicino alla produzione di massa che avverrà, molto probabilmente, nei prossimi giorni o è appena iniziata. La fotografia è stata scattata presso lo stabilimento Pegatron a Shangai e sembra che l’utente, che ha postato la fotografia, abbia lavorato presso il controllo qualità di Pegatron verso la metà di luglio.

Il numero di dispositivi che vengono testati è impressionante, anche se non crediamo che tutto ciò sia possibile in Italia, vista la grande confusione di cavi.  L’ordine, come potete ben vedere, non è una delle prerogative di Pegatron, durante il processo di controllo qualità. L’iPhone 5C “low-cost” è atteso da molti utenti, in particolare nei paesi in via di sviluppo, e la presentazione, secondo le ultime indiscrezioni, avverrà il 10 settembre.

According to her posts, the cheeky employee — or more likely an ex-employee at this point — in question joined the company’s quality control department around mid-July. In an earlier comment, she also hinted that her plant is responsible for the latest Mac Mini as well. The above photo was published yesterday, and it only came with the following caption: 

“The low-end iPhone 5C to be launched for Chinese consumers in September doesn’t look much different than the Xiaomi Phone 2, right?”

La fotografia caricata su Sina Weibo, quindi, è un indizio che dimostra come i precedenti rumors fossero completamente veritieri. Assieme all’iPhone 5C, verrà presentato anche il nuovo iPhone 5S che dovrebbe integrare un sensore di impronte digitali nel pulsante di home, fino a 128GB di spazio ed una nuova versione color oro.

Link | Macrumors

iPhone 5C: Siri Non Ci Sarà?

iPhone-5C-martin-hajek-638x425

Il tanto chiacchierato iphone 5C sembra essere sempre sotto la lente di ingrandimento, anche perchè un simile dispositivo da parte di Apple, siamo sicuri che riscuoterebbe un successo enorme. Tuttavia alcuni rumor non vanno nel verso che ci si aspettava, e sembrano deludere parte degli utenti: ovviamente si tratta ancora di rumor, e le certezze si avranno solo dopo la presentazione ufficiale.

Senza Assistente Vocale?

renders-130618

 

L’ultimo rumor che vede protagonista iPhone 5C riguarda l’assistente vocale Siri, disponibile su iPhone 4S,5 e iPad di ultima generazione. Secondo il noto analista Piper Jaffary, lo smartphone di Apple in versione economica non avrà l’assistente vocale più amato di sempre, in modo da poter mettere in evidenza le differenze con le altre versioni di iPhone, almeno in fatto software.

Inoltre, continuando a leggere il rapporto di Jaffary su Apple Insiders, Apple potrebbe addirittura riutilizzare componenti già adottate su altri smartphone di generazioni precedenti, in modo da poter mantenere il prezzo di vendita al di sotto dei 300$, realizzando così uno smartphone davvero low cost e non solo a parole.

La data della presentazione sembra essere più che sicura: 10 settembre, come già vi avevamo anticipato e pare che le vendite dei dispositivi inizieranno non prima del 25 Settembre. Mentre, per quanto riguarda il chiacchierato SmartWatch, pare che bisognerà aspettare i prossimi mesi prima che Apple decida di rilasciare qualcosa al grande pubblico.

iPhone 5C: Economico sì, Ma Solo Per Apple

130826165524-iphone-5c-620xaOrmai da alcuni mesi si sente parlare  con forte insistenza del nuovo iPhone 5C, il modello da tutti definito economico che Apple lancerà per accaparrarsi anche la fascia media di mercato. Ma, secondo alcuni analisti di mercato, lo smartphone sarà sì economico, ma per le tasche di Apple e non dei consumatori.

Il Risparmio é Solo Per Apple

iphonelite_1-640x480

iPhone 5C, un cambiamento nella politica di vendita di Apple che rilascerà un prodotto in diverse colorazioni, a differenza delle classiche bianche e nere, e che verrà venduto ad un prezzo notevolmente più basso del normale iPhone 5, o futuro 5S. In ogni caso dimenticatevi la sigla “cheap” (economico) per il nuovo iPhone 5C, perchè in realtà lo smartphone costerà solamente 100-150$ in meno rispetto al modello di punta e ciò significa non meno di 500€.

Esatto, un prezzo altissimo e che di economico ha davvero ben poco. Secondo un’indagine condotta da CNN Money il nuovo iPhone 5C non potrebbe mai essere definito economico, in quanto Apple ha utilizzato lo stesso hardware dell’iPhone 5, a differenza della scocca che da alluminio è diventata plastica. In ogni caso l’affare lo ha fatto la Apple: su ogni dispositivo prodotto, infatti, Apple risparmia fino a 20 dollari nei materiali di produzione in plastica piuttosto che in alluminio: venti dollari moltiplicato per i diversi milioni di smartphone prodotti e venduti… sono una bella somma.

Tuttavia questa mossa di Apple è volta soprattutto ad un passaggio ad un device meno costoso ma sempre di ultima generazione: per intenderci, la gente acquista, al momento dell’uscita di un nuovo iPhone, il modello precedente perchè ha subito un ribasso del prezzo. Apple vuole andare contro questa “politica” dei suoi clienti, proponendo uno smartphone non economico, ma più “accettabile” nel prezzo.

iPhone 5C: Resistente Ai Graffi

Quante volte gli utenti si sono lamentati della poca resistenza ai graffi degli smartphone di ultima generazione? L’iPhone 5C, la versione “low-cost” dell’iPhone, porterà con sé alcune novità tra cui un case in grado di resistere completamente ai graffi. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone_5c_key_scratch_580-0

iPhone: Addio Graffi

Il nuovo iPhone 5C di Apple avrà un case posteriore in plastica ricoperta di un materiale molto resistente in grado di resistere ai graffi. I vecchi MacBook in policarbonato e gli 3G e 3GS negli scorsi anni furono al centro dell’attenzione per il fatto che la plastica fosse troppo poco resistente. Alcuni MacBook in policarbonato, negli ultimi anni, sono stati riparati gratuitamente da Apple, visto che erano stati soggetti ad improvvise rotture o crepe che si creavano sul case. Apple, quindi, con il nuovo iPhone 4 decise di utilizzare nuovi materiali tra cui l’alluminio in modo tale da rendere meno suscettibile a graffi la superficie.

L’iPhone 5C, però, abbandonerà il case posteriore in vetro ed in alluminio in favore della plastica, ma rispetto a quella che era presente sulle precedenti generazioni di iPhone sarà nettamente più resistente. Un filmato rilasciato da Taiwan Apple Daily si vede come il case, seppur maltrattato, rimanga intatto. Il video mostra il nuovo iPhone 5C rosso/arancio che viene inserito all’interno di un sacchetto contente chiavi, monete e graffette e viene ripetutamente agitato e strofinato. Secondo il sito web la durezza della plastica dell’iPhone 5C sarebbe in classe H8, sistema di classificazione che viene utilizzato per determinare la durezza delle matite.

Infine, il sito taiwanese fornisce ulteriori informazioni riguardanti le dimensioni visto che il case dovrebbe essere 124.55×59.13×8.98 mm, ovvero leggermente più grande dell’iPhone 5S e verrà prodotto in cinque colori tra cui rosso, verde fosforescente, bianco, blu acqua e giallo. Dopo tutte le indiscrezioni riguardanti l’iPhone “low-cost” sembra che Apple abbia già tutto pronto ed il video riportato dal Taiwan Apple Daily mostra già alcune particolarità di questa futura versione che è stata appositamente sviluppata per riuscire a contrastare la concorrenza, in particolare Samsung. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

Goophone 5C: Il Clone Prima Dell’iPhone 5C Ufficiale

goophone-i5c1

 

Nei blog di tutto il mondo non si parla d’altro che di iPhone 5C e iPhone 5S, rispettivamente la versioen in plastica “economica” e il successore dell’acclamatissimo iPhone 5. Tuttavia, direttamente dalla Cina, molto spesso siamo stati abituati a veder nascere degli smartphone “clone” nel design che imitano alcuni top di gamma, come il famosissimo Goophone che ormai da anni imita il design del melafonino di Apple.

Arriva In Anticipo

Anche questa volta l’azienda cinese che produce GooPhone non ha tardato ha rilasciare il proprio clone dell’iPhone 5C che, come ben tutti sapete, è una versione tanto rumoreggiata sul web ma di cui ufficialmente non sappiamo nulla, e soprattutto se esisterà davvero un iPhone 5C. Spiazzando tutto e tutti, invece, da poche ore è acquistabile il GooPhone 5C, realizzato interamente in plastica (come i rumor sostengono che verrà realizzato l’iPhone 5C) con un design pari ed identico a quello del probabile iPhone 5C. Lo smartphone, ovviamente, non monterà iOS o nessun’altra cinesata, ma ovviamente sarà equipaggiato con Android Jelly Bean 4.2.

Per quanto riguarda l’hardware, lo smartphone è dotato di una CPU Mediatek MTK6572 Dual Core 1.2GHz e ben 1GB di ram. Ciò che stupisce è la memoria interna: solo 4GB e non sappiamo se sarà possibile espanderla tramite Micro SD. La batteria che monterà lo smartphone sarà da 2000mAh, che darà carica sufficiente ad alimentare uno schermo da 4 pollici con risoluzione HD e una fotocamera posteriore da 8 megapxiel, oltre che una frontale da 2. Lo smartphone è già acquistabile online presso vari store cinesi, ad un prezzo inferiore ai 100$ (spese di spedizione ed eventuali tasse doganali escluse). Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273