Top

AppleNews: Vendite Record iPhone 5S e 5C, Evento 15 Ottobre, Scatti dalla Nuova Fotocamera

iPhone 5S E iPhone 5C: 9 Milioni Venduti Nel Primo Weekend

Il weekend di lancio dei nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C ha registrato oltre 9 milioni di dispositivi venduti. L’iPhone 5, lo scorso anno, aveva registrato “solamente” 5 milioni di unità vendute. Andiamo a vedere in dettaglio.

iphone_5s_5c

Apple: Nuovo Record

Chi credeva che Apple non sarebbe riuscita a registrare i livelli di vendite avuti con il precedente iPhone 5, nel primo weekend di lancio, si sbagliava. In queste ultime ore, infatti, Apple ha annunciato i risultati riguardanti il primo weekend di vendite dei nuovi iPhone 5C ed iPhone 5S che hanno superato quota 9 milioni di unità vendute. I livelli di ordinativi, soprattutto per iPhone 5S, hanno superato le scorte iniziali al punto tale da dover spostare la data di consegna ad ottobre 2013.

Apple non ha presentato separatamente i livelli di vendite, ma a nostro avviso l’iPhone 5S è stato il dispositivo che ha venduto più unità, rispetto all’iPhone 5C. Molti addetti ai lavori, infatti, erano titubanti sul fatto che Apple proponesse uno smartphone, meno costoso rispetto all’iPhone 5, ma che allo stesso tempo integrava un hardware del tutto simile ed un case in policarbonato.

“This is our best iPhone launch yet―more than nine million new iPhones sold―a new record for first weekend sales,” said Tim Cook, Apple’s CEO. “The demand for the new iPhones has been incredible, and while we’ve sold out of our initial supply of iPhone 5s, stores continue to receive new iPhone shipments regularly. We appreciate everyone’s patience and are working hard to build enough new iPhones for everyone.”

Oltre all’iPhone 5C e il 5S, Apple, lo scorso weekend, ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 7 che è stato già installato su oltre 200 milioni di dispositivi, registrando uno dei tassi di adozione più elevati di sempre. Apple, rispetto al lancio dell’iPhone 5, quindi, ha quasi raddoppiato i livelli di vendite visto che il precedente iPhone 5 aveva registrato “solamente” 5 milioni di vendite.

Adesso, quindi, sarà fondamentale vedere come l’azienda di Cupertino gestirà gli ordinativi e se riuscirà a mantenere livelli di vendite elevati durante tutto il 2014. Cosa ne pensate?

Evento Apple 15 Ottobre: iPad 5, iPad Mini E Non Solo?

Le ultime indiscrezioni circolate nella blogosfera permettono di comprendere che Apple avrebbe già deciso di programmare un nuovo evento per il 15 ottobre. Come da tradizione, quindi, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a presentare il nuovo iPad 5, iPad Mini e forse anche il nuovo MacPro ed il refresh dei computer portatili con processore Haswell. Andiamo a vedere in dettaglio.

appleintroducenewipadcaliforniatheater0ro91lv8leql

iPad 5, iPad Mini, Apple TV, MacPro, Mac Mini, iMac, MacBook Pro

Apple lo aveva detto: ci aspetterà un autunno pieno di novità. Ovviamente, dopo la presentazione dei nuovi iPhone 5C e 5S, molti utenti si aspettano il debutto del nuovo iPad 5 assieme al tanto rumoreggiato iPad Mini con display Retina. La data scelta per la presentazione di questi nuovi dispositivi, quindi, sembrerebbe essere il 15 ottobre. Oltre ad iPad 5 ed iPad Mini, gli addetti ai lavori si aspettano che Apple presenti a breve il nuovo MacPro ed anche i nuovi MacBook Pro Retina con processori Haswell, con il nuovo sistema operativo Mavericks.

Presentando i nuovi iPad il 15 ottobre e rendendoli disponibili presso gli Apple Store e tutti i retailer verso la fine di novembre, Apple avrebbe, ipoteticamente, già distribuito una quantità sufficiente di dispositivi per l’inizio del periodo natalizio. Molti utenti, inoltre, stanno aspettando l’arrivo del nuovo MacPro, presentato alla WWDC, ma di cui non si conoscono ancora i prezzi e l’effettiva disponibilità.

MacPro, Mavericks, MacBook Pro Retina e forse Mac Mini ed iMac, potrebbero far parte di un altro evento o venir inglobati all’interno di quello che sarebbe stato programmato, secondo MacGeneration, per il 15 ottobre. Le novità in arrivo, quindi, sono tante e molti addetti ai lavori ritengono che Apple abbia programmato anche di presentare una nuova AppleTV, con hardware aggiornato e software migliorato per integrarsi completamente con iOS 7. Cosa ne pensate?

Alcuni Scatti Della Nuova Fotocamera Dell’iPhone 5S

Oltre alla nuova funzione TouchID  introdotta da Apple a bordo del nuovo iPhone 5S e alcuni cambiamenti come il processore che adesso lavora su un’architettura 64 bit. Tuttavia, tra le differenze più notevoli, che anche l’utente medio riuscirebbe a notare, abbiamo una nuova fotocamera che a detta di Apple sembra assicurare una resa fotografica notevolmente migliore rispetto a quella precedente.

Screen Shot 2013-09-11 at 1.04.19 AM

Alcuni Scatti

La fotocamera iSight di iPhone 5S, con una apertura di diaframma f/2.2 assicura una resa fotografica a livelli quasi professionali. Nonostante iPhone 5S non faccia parte dei cameraphone, ad un primo sguardo, sembra che le foto che scatta siano in grado di competere con Lumia 920 e forse in alcuni casi con Lumia 925.

138886

 

138882

 

138877

 

138871

 

Gli scatti, catturati con iPhone 5S, sembrano essere davvero di ottima qualità, e per vederli a dimensione originale vi basta cliccare sulla foto. Attendiamo, adesso, un confronto fotografico e, perchè no, anche video, tra iphone 5S ed alcuni cameraphone come Galaxy S4 Zoom e Lumia 1020.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273