Top

iPhone 5S: Fotografie Della Versione “Champagne” e Scratch Test

Quotidianamente, nella blogosfera, circolano indiscrezioni riguardanti la futura generazione di iPhone. Apple, infatti, dovrebbe presentare il giorno 10 settembre il nuovo iPhone 5S e, molto probabilmente, anche il tanto rumoreggiato iPhone low-cost. Andiamo a vedere in dettaglio.

gold_iphone_5s_other_mockup

iPhone 5S Cambia Colore

Le nuove indiscrezioni sull’iPhone 5S hanno aperto nuove prospettive per quanto riguarda la possibilità di vedere un iPhone color oro/champagne. L’analista di KGI Ming-Chi Kuo, che già in passato aveva fornito indiscrezioni su futuri prodotti Apple ha sottolineato come la futura generazione di iPhone, denominata 5S, manterrà lo stesso form factor dell’iPhone 5 ma integrerà al suo interno un nuovo chip, ovvero A7.

Quest’ultimo sarà basato su architettura ARMv8 con integrazione, seppur parziale, ai 64 bit. Rispetto al modello A6, il nuovo A7 avrà un’incremento a livello di efficienza del 20%, ma per il momento non sappiamo se anche la frequenza di clock verrà aumentata rispetto a 1.3Ghz dell’A6. Se vi fosse un passaggio di codice a a 64bit, ovviamente vi sarà bisogno dell’aggiornamento del sistema operativo ed anche dell’adeguamento delle applicazioni.

Il quantitativo di memoria massima, inoltre, su iPhone 5S, dovrebbe aumentare sino a 128 GB rispetto ai 64 GB offerti con iPhone 5. Per quanto riguarda la RAM, quest’ultima non dovrebbe cambiare rimanendo, quindi, pari a 1 GB ma basata su chip LPDDR3. Il pulsante home dovrebbe integrare anche un sensore di impronte digitali, mentre la fotocamera avrà un’apertura focale f/2.0 e un flash dual-led.

Le ultime fotografie che ritraggono il case dell’iPhone 5S, apparse su internet, evidenziano come vi possa essere la possibilità che Apple introduca una nuova colorazione accanto alle tradizionali bianca e nera. Il coloro oro o champagne, verrà affiancato alle tradizionali colorazioni, con l’obiettivo di conquistare una buona fetta di utenza soprattutto nei paesi in via di sviluppo come Cina ed India, in cui questo colore è particolarmente apprezzato. Cosa ne pensate?

gold_iphone1_580-0

iPhone “Champagne”: Per Brindare Al Successo?

Il 10 settembre, giorno in cui Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, si sta avvicinando e numerose indiscrezioni riguardanti questi nuovi dispositivi stanno circolando nella rete. Il sito web giapponese ASCII.JP ha condiviso alcune nuove fotografie in cui viene mostrato il tanto rumoreggiato iPhone 5S color “Champagne” accanto ai tradizionali colori bianco e nero.

Il colore del dispositivo appare essere in linea rispetto ai precedenti rumors ed il color risulta essere meno dorato rispetto ad altre fotografie che erano circolate. L’impatto visivo accanto agli altri due iPhone risulta veramente buono e questo colore dovrebbe venir apprezzato, in particolar modo, nel mercato cinese. Apple, infatti, in questi ultimi mesi ha diminuito i livelli di vendite in Cina a causa della concorrenza agguerrita di produttori come Samsung, Lenovo, Huawei e ZTE.

Tuttavia, Apple viene visto come un brand di alto livello e la presentazione di un iPhone 5C “low-cost” e un iPhone 5S in versione “Champagne” potrebbe aumentare i livelli di vendite in Asia, in particolare in Cina ed India, paesi in cui il coloro oro è popolare.

gold_iphone2_580-0

Commercially it makes sense, said Jerry Zou, Senior VP and Partner at FleishmanHillard, a public relations firm in Beijing. New colors would add “novelty and variety, both of which are key to winning over fickle Chinese consumers”.

Apple dovrebbe, quindi, presentare il nuovo iPhone 5C e iPhone 5S  in un evento programmato per il 10 settembre e secondo i rumors delle ultime ore quest’ultimo integrerà il lettore di impronte digitali e fino a 128 GB di spazio disponibile, forse, solo per la versione “Champagne”. Cosa ne pensate?

Japanese website ASCII.JP  has posted new photos allegedly showing the highly-rumored gold color configuration for the iPhone 5S, comparing the device’s casing to the traditional color options of the iPhone as well as offering a solo photo from the device’s rear. The color of the device appears to be in line with previous reports that stated that the device would have a “champagne” color palette as opposed to an ingot gold look.

5sfront

5sback

Link | cnet

iPhone 5S Champagne: Scratch Test Imbarazzante

13.08.28-5S_Scratch

Uno dei principali problemi, o forse meglio dire uno dei pochi problemi, di iPhone 5 è senza dubbio la resistenza agli urti e ai graffi della scocca posteriore. Appena uscì, infatti, furono molti i casi dei clienti che si lamentarono di una socca per nulla resistente ad un uso quotidiano (in tasca con chiavi e monetine). In ogni caso, siamo prossimi al lancio del nuovo iPhone 5S e, secondo i rumor, vedremo tra gli scaffali la nuova versione Champagne, in colorazione oro.

Già Sottoposto A Scratch Test

Come d’abitudine, anche questo nuovo iPhone, prima della presentazione ufficiale, è già stato svelato al grande pubblico e addirittura qualcuno è riuscito a mettere le mani sulle nuove scocche e, per gli appassionati come noi, realizzare uno scratch test davvero interessante che, però, non si discosta molto da quello effettuato sull’iPhone 5 dato che i materiali sembrano essere gli stessi, quando qualcuno pensava che Apple avrebbe dato un tocco di “sicurezza” in più alla cover di uno smartphone che costa più di un milione delle vecchie lire.

Nel video, avrete notato che lo smartphone è stato sottoposto a due tipi di prove, quella della monetina e quella più “severa” del coltello. Ovviamente la più interessante è quella della monetina perchè più vicina alla normale quotidianità. in ogni caso, paragonato alla versione bianca e nera, la versione oro sembra essere più esposta ai graffi rispetto a quella bianca. La versione nera, dato il colore più scuro, è sempre la più soggetta a graffi. Tuttavia il risultato è disastroso anche per la versione oro: in molti, infatti, si aspettavano un miglioramento nei materiali da parte di Apple, ma a quanto pare, graffiando la scocca con il coltello, è possibile arrivare all’alluminio originale non verniciato. Voi cosa ne pensate?

Link| Jailbreak Nation

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273