Top

AppleNews: iPhone 5S Successone in Cina, A7 Prodotto Da Intel

iPhone 5S: In Cina E’ Un Successo

A differenza del resto del mondo, in Cina ed Hong Kong gli utenti possono già prenotare, a partire da oggi, il nuovo iPhone 5S. Tuttavia, dopo pochi minuti che sono state aperte le prenotazioni, il nuovo iPhone 5S era già completamente sold out. Andiamo a vedere in dettaglio.

screen-shot-2013-09-17-at-13-16-11

iPhone 5S Sold Out

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’accoglienza “tiepida” riservata al nuovo iPhone 5C, che eredita buona parte dell’hardware presente nell’iPhone 5. Per quanto riguarda, invece, l’iPhone 5S sembra che in Cina ed Hong Kong sia già stato un vero e proprio successo. Per evitare che gli utenti si mettessero in coda o che vi fossero avvenimenti di disordine pubblico, Apple ha preferito offrire un sistema di prenotazione online del nuovo iPhone 5S e con ritiro presso l’Apple Store selezionato.

L’attesa, soprattutto in oriente, per l’arrivo di un iPhone color “oro” è stata elevata e, non a caso nei primi minuti sono state pre-ordinate quasi tutte le unità disponibili di iPhone 5S. L’unico iPhone ancora disponibile è il modello da 16GB, grigio siderale. Non sappiamo, almeno per il momento, quante unità siano state acquistate, ma tutto ciò permette di comprendere che l’iPhone 5S, almeno nelle prime settimane, non sarà disponibile in grossi quantitativi.

L’unico modo per tutti gli altri utenti per acquistare il nuovo iPhone 5S è quello di ordinarlo attraverso l’Apple Store online alla mezzanotte del 20 settembre o recarsi presso l’Apple Store più vicino, molto prima dell’apertura in modo tale da non essere gli ultimi della fila, visto che le unità disponibili non saranno molte. In Italia, invece, sembra che il nuovo iPhone 5S arriverà solamente durante il mese di dicembre.

Per quanto riguarda l’iPhone 5C, invece, si stima che siano state vendute una buona quantità di unità e, ad oggi, non si registrano problemi o sold-out in nessuno degli Apple Store online. Cosa ne pensate?

iPhone 5S: A7 Prodotto Da Intel?

In questi ultimi giorni, dopo la presentazione del nuovo iPhone 5S sono circolate in rete indiscrezioni sul possibile produttore del nuovo processore A7. Alcune fonti, infatti, ritengono che Samsung, ancora oggi, non abbia le tecnologie necessarie, mentre l’accordo con TSMC inizierebbe solo a gennaio 2014. Chi, quindi, produce il nuovo processore A7? L’ultimo protagonista che rimane è Intel. Andiamo a vedere in dettaglio perché questa ipotesi può essere realistica.

a7-apple

Intel Ed Apple: Accordo Per A7?

Pur non avendo ufficialmente svelato chi sia il produttore del nuovo processore Apple A7, l’azienda di Cupertino sembra che non abbia commissionato questo SoC a Samsung. Le indiscrezioni che sono circolate, infatti, sottolineano come Apple abbia deciso di abbandonare completamente l’azienda coreana. Alcune specifiche tecniche del nuovo A7 permettono di ritenere che il processo produttivo sia inferiore ai 28 nanometri, attualmente in uso nelle foudries di Samsung.

Per raggiungere il numero di transistor presenti nei 102 millimetri quadrati è necessario un processo produttivo da 20 o almeno 22 nanometri. Un altro elemento riguarda l’annuncio di Samsung del passaggio verso i processori a 64 bit, che avverrà nei prossimi mesi. Se Apple avesse prodotto presso le foundries di Samsung il nuovo processore A7, oggi l’azienda coreana avrebbe almeno saputo del lancio imminente di un processore a 64 bit da parte dell’azienda di Cupertino.

La presentazione della nuova gamma di processori Octa di Samsung è un ulteriore indizio che permette di stabilire che Samsung ha cercato di presentare un’alternativa rispetto al nuovo processore A7. Una domanda, quindi, che si pongono gli addetti ai lavori, chi è il produttore del nuovo processore di Apple? Non essendo Samsung, nemmeno TSMC, è probabile che l’unica azienda in grado di sfornare i volumi richiesti da parte di Apple sia Intel.

Già, all’inizio del 2013, avevamo parlato di un possibile accordo tra Intel ed Apple, ed è probabile che Intel effettui la produzione iniziale del nuovo processore A7, per poi passare a TSMC la produzione completa ad inizio del 2014, quando saranno pronte le linee di produzione. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273