Top

iPhone 6 Novità: Batteria Più Capiente, Ma Non Troppo

Siamo tutti in trepida attesa del futuro iPhone 6, che dovrebbe arrivare per il mese di settembre, e porterà importanti novità sia dal punto di vista del layout del dispositivo, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche, a partire da uno schermo di dimensioni superiori e una batteria più capiente. Secondo recenti indiscrezioni, Apple aumenterà di qualche mAh la capacità, senza portare un cambiamento netto. Ciò, principalmente, è dovuto al nuovo design ultra-slim che obbliga ad avere uno smartphone sottile, ma con una batteria simile a quella dell’iPhone 5S. Andiamo a vedere in dettaglio tutte le nuove indiscrezioni e cosa dobbiamo aspettarci dall’ultimo modello della casa di cupertino.

iphone 6

iPhone 6 e batteria migliorata

Se per tutti coloro che possiedono uno smartphone, la durata della batteria è uno dei più importanti problemi, l’iPhone 6 porterà con sé un leggero cambiamento in termini di capacità, esattamente la caratteristica di cui tutti più si lamentano. Le indiscrezioni che stanno arrivando, direttamente, dalla Cina sottolineano il fatto che iPhone 6 da 4.7 pollici sarà dotato una batteria che si aggirerà attorno ai 1800 e 1900 mAh, mentre quella l’iPhone 6 da 5.5 pollici avrà una capacità da 2500 mAh. A prima vista può non sembrare un passo in avanti così importante, rispetto ai 1560 mAh di quella dell’iPhone 5S, ma ciò sembra essere dettato dal nuovo design ultra-slim del dispositivo. Lo schermo più grande dell’iPhone 6 porta ad un maggior spazio in cui inserire la batteria, ma ridurre ulteriormente lo spessore del dispositivo comporta una rimodulazione completa della batteria.

I cambiamenti tecnici potrebbero quindi coniugarsi a delle migliorie del sistema operativo per ottenere una migliore performance globale della batteria, senza per forza doverla cambiare radicalmente. Ad esempio ci può stare, inoltre, che il nuovo sistema iOS 8 porterà importanti cambiamenti, tra cui una miglior gestione della batteria in grado di monitorarne il consumo in modo più efficiente, limitare gli sprechi e quindi, permettere una durata maggiore.

Le novità non mancheranno però nemmeno sul fronte hardware e riguarderanno il nuovo processore A8, due versioni da 4.7 e 5.5 pollici, fotocamera migliorata, sistema di stabilizzazione e uno scanner Touch ID più preciso. Dobbiamo però ancora aspettare qualche mese per avere le conferme ufficiali, infatti iPhone 6, con molta probabilità, verrà svelato ad un evento ad-hoc che si terrà a settembre, in pieno stile Apple.

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni? Fateci sapere nei commenti quale sarebbe la caratteristica che vorreste vedere implementata sul nuovo iphone.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273