Top

iPhone: Brevetto Per Scoprire Usi Che Fanno Cadere La Garanzia

iphone

La Apple ha sempre tenuto in modo particolare alle sue creazioni, puntando a fare in modo che venissero usate sempre nel pieno rispetto delle policy e degli accordi stabiliti. Qualche giorno fa la casa di Cupertino ha reso noto di aver registrato un brevetto, nel lontano febbraio dello scorso anno, in base al quale starebbe sviluppando un sistema che consentirebbe di scoprire gli usi che gli utenti fanno dell’iPhone e che ne invalidano la garanzia.

iPhone: cosa prevede il nuovo brevetto?

Tra le cose che questo nuovo brevetto sarebbe in grado di rilevare, ad esempio, la presenza di acqua all’interno dell’iPhone, oppure il fatto di aver tenuto l’iPhone a temperature eccessivamente alte o ancora di averlo tenuto in un luogo molto umido. Sono tutte condizioni che rendono nulla la garanzia della Apple.

L’obiettivo è dunque quello di scoprire se l’uso che si è fatto dell’iPhone è stato inappropriato e, dunque, evitare di sostituire gratuitamente un dispositivo che si è rotto per un uso non corretto da parte dell’utente.

L’utilità di questo dispositivo è anche per l’utente finale, dato che dovrebbe essere in grado di spegnere l’iPhone per proteggerlo dai danni.

Effettivamente sembra un dispositivo utile, ma voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273