Top

Iphone: Ecco Perché Il Flash Non C’è

flash-player-iphone-225x300

Abbiamo già scritto del problema del porting della tecnologia flash 10.1 su iPhone. E’ decisamente un punto a sfavore dello smartphone della Apple, ma cerchiamo di vedere come mai non ci sarà questo porting.

iPhone e Flash, come mai non c’è?

La domanda che ci siamo posti è cosa pensa la Apple nei confronti del Flash. Sicuramente l’iPhone ha tutte le possibilità tecniche per integrare il flash e fornire dunque un servizio ancora migliore ai propri utenti, ma come mai allora sembra che non ne voglia sapere in alcun modo?

La risposta potrebbe essere alquanto semplice. La Apple sta infatti puntando forte all’HTML 5, una tecnologia che renderà obsoleti tutte quelle tecnologie basate sul Flash e su Silverlight. Ecco dunque la motivazione reale, ovvero un disinteresse della Apple nella tecnologia.

Onestamente ci chiediamo se la Apple abbia fatto una scelta corretta, soprattutto in considerazione del fatto che il flash è una tecnologia universalmente usata e riconosciuta. Lanciare una nuova tecnologia che vada a soppiantarne una molto conosciuta ci porta alla considerazione che c’è tanto lavoro da parte di Apple da fare. Voi che ne pensate di questa decisione? Si rivelerà azzeccata oppure no?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273