Top

Iphone In Italia: Ci Siamo!

Come in molti altri settori commerciali, l’europa viene spesso considerata come il fanalino di coda del mercato mondiale, eppure alla data di lancio dell’iphone, noi italiani, ci siamo quasi arrivati.

11 luglio 2008, una data che molti hanno atteso per mesi e mesi, le uniche alternative erano: aste online e mercati d’importazione.

Ebbene il nuovo (dopo svariati mesi di ritardo tremo nello scrivere tale parola) ritrovato fashion-tecnologico Apple, fra meno di 24 ore sarà reperibile nel territorio italiano.

Una storia sicuramente di tira e molla, di indiscrezioni e di ipotetiche date di uscita sta per concludersi, ma come diversamente accade nei lieti fini, la conclusione ci riserva un triste finale: un cellulare dal costo abnorme, si parla di 499€.

“Coloro che vogliono il proprio software si creino il proprio hardware” le parole di Steve Jobs alla conferenza che vide nascere l’iphone, si ma a che prezzo? Indubbiamente un grande prezzo, attenuato però dalle innovazioni dell’ultimo momento (introduzione delle possibilità di trasmissione dati offerte dalla terza generazione di connettività mobile – 3G).

Come dunque ottenere un Iphone ad un prezzo più contenuto? Ovviamente la situazione è nelle mani dei nostri odiosamati gestori telefonici, i quali (Tim e Vodafone) non hanno perso tempo per ideare e propinarci dei pacchetti contrattuali dal forte valore vincolante nell’arco del tempo di 2 anni all’incirca.

E mentre l’iphone fa capolino nel mercato italiano, H3G non riesce a tenersi le mani in mano: alcune indiscrezioni vorrebbero l’accoppiata “Tre + iphone” nel mercato nazionale entro il prossimo settembre.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273